Apivita ha deciso di puntate sempre più sul nostro Paese, incrementando la presenza lungo tutto il territorio nazionale.
Il marchio cosmetico greco che si caratterizza per un approccio naturale ed olistico al mondo del beauty è giunto in Italia lo scorso settembre, scegliendo Farmaessenza come distributore esclusivo e le farmacie come canale trade unico.
Una scelta strategica e che dopo alcuni mesi si è rivelata più che mai vincente visto che sono sempre più numerosi gli italiani, donne, uomini e bambini, che hanno deciso di affidarsi al natural brand per la cura di viso, corpo e capelli.
Attualmente sono 94 le farmacie nei quali sono presenti corner dedicati Apivita, ma visto il loro successo il marchio greco punta a raggiungere quota 140 punti vendita entro fine anno. La maggioranza della società di cosmetici naturali fondata nel 1972 dai due farmacisti, divenuti ormai imprenditori, Nikos e Niki Koutsianas, è stata recentemente acquistata da Exea, holding che fa capo alla famiglia Puig.
Il suo fatturato è di circa 40 milioni di euro, frutto della presenza in diversi mercati europei e asiatici. Se i più importanti restano la madre patria Grecia e la Spagna, dove la distribuzione non avviene solo in farmacia ma anche all’interno di grandi magazzini e negozi mono marca di proprietà, l’Italia è decisa a non restare a guardare.
In una logica espansionistica a lungo raggio, infatti, l’obiettivo di Apivita è quello di essere presente in cinquecento farmacie con aree ad hoc e shop-in-shop all’interno del negozio, nel giro di tre anni. Una buona notizia per chi fa della cosmesi e dello skincare naturale la propria filosofia beauty.