Il 2017 resterà un anno da ricordare per Kiko Milano che proprio quest’anno spegne venti candeline. Era il 1997 quando un allora emergente brand di cosmesi, muoveva i primi passi nel settore del beauty con uno spazio tutto suo all’interno dello storico negozio di Fiorucci a Milano.
Da quella data il marchio che fa capo al gruppo Percassi ne ha fatta di strada, tanto da aprire store iper moderni e all’avanguardia in diversi angoli del mondo. Una logica espansionistica globale che proprio nell’anno dei festeggiamenti del ventennale sta subendo un’ulteriore forte accelerata, approdando in in un nuovo Paese, il Brasile, con l’apertura di due negozi a São Paulo, che non resteranno i soli. Con 980 punti di vendita in 18 Paesi, infatt, il marchio prevede di aprire ulteriori cinque nuovi store nella città entro la fine dell’anno.
“Kiko Milano investirà in totale circa 5 milioni di euro per l’apertura di sette nuovi store a San Paulo – ha dichiarato in un’intervista al portale internazionale Premium Beauty News Isabel de Almeida, country brand manager in Brasile – Approdare in questo mercato è l’obiettivo del marchio fin dalla sua fondazione, quando il CEO Stefano Percassi rimase affascinato dal Paese. Come parte della nostra espansione globale, siamo entrati in mercati strategici, come Emirati Arabi Uniti, India, Qatar e Russia. Il Brasile è la più grande economia dell’America Latina e, quindi, è di fondamentale importanza per lo sviluppo del marchio”. Anche le donne brasiliane, dunque, da oggi possono farsi conquistare dai trucchi di Kiko Milano.