Testanera e NABA insieme per svelare le prossime tendenze

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Patrick Demarchelier, Karl Lagerfeld, Peter Lindbergh, Mario Testino e Annie Leibovitz sono alcuni dei fotografi di fama mondiale che hanno realizzato gli scatti dei Look Testanera negli ultimi anni. A loro Testanera ha affidato il compito di immortalare le tendenze in fatto di colori e tagli capelli, gli hairlook più cool e di tendenza stagione dopo stagione. Analizzare i trend, le tendenze, gli stili colti in giro per il mondo è la fase più delicata e importante per poter proporre hairstyle contemporanei e up-to-date.
Testanera compie oggi un ulteriore passo nell’esplorazione dei talenti scegliendo di collaborare con NABA – Nuova Accademia di Belle Arti di Milano per dare origine al progetto Talent Hunters: i giovani studenti riuniti in gruppi di lavoro per analizzare e cogliere le tendenze di domani. Cosa andrà di moda? Cosa ci piacerà? Come ci vestiremo? Come ci pettineremo? Quali saranno i tagli capelli più cool? Le ispirazioni sono state quindi tradotte in materiali creativi (video, pannelli visual, oggetti speciali, moodboard) e presentate a una giuria interna che ha selezionato i cinque gruppi più originali e meritevoli. I gruppi sono passati quindi alla fase più delicata e importante del progetto: tradurre l’ispirazione identificata in un preciso hairstyle creato su una modella e realizzare uno shooting fotografico di livello professionale. I risultati di questo lungo e impegnativo lavoro saranno esposti nel padiglione Noosphere XX1 alla Triennale di Milano l’8 settembre 2016 nella splendida cornice del giardino interno dove NABA insieme a Domus Academy e Tsinghua University, ha un proprio spazio espositivo. Durante tutto il giorno sarà possibile scoprire il percorso creativo dei ragazzi, dall’ispirazione, ai materiali scenografici impiegati per illustrarla fino allo scatto fotografico del look finale. Un gruppo sarà selezionato come vincitore alla fine della giornata e premiato con una borsa di studio da Testanera. Dalla Triennale i look dei giovani talenti saranno poi visibili nella sede di NABA a Milano nei giorni successivi.
Michela Filippi, Marketing Director di Henkel Beauty Care Italia commenta così la collaborazione con NABA «lavorare con i giovani è sempre interessante e stimolante,
la freschezza con cui vedono il mondo rappresenta uno stimolo fortissimo per chi, come noi, deve far sognare e cercare desiderio».

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