Parigi, con le sue luci, la sua energia, la sua incredibile raffinatezza, è sempre stata fonte d’ispirazione inesauribile per la maison Yves Saint Laurent. Dopo le linee Paris e Parisienne, oggi omaggia la Ville Lumière con un nuovo profumo: Yves Saint Laurent Mon Paris.
Yves Saint Laurent Mon Paris, propone un cambio di prospettiva, uno sconvolgimento. E’ una Parigi diversa quella proposta dalla fashion house francese, vista dai tetti. E’ un invito ad abbandonarsi ai desideri, a lasciarsi guidare dalle emozioni, a perdere l’equilibrio per scoprire qualcosa di nuovo e intenso.
La nuova fragranza è espressione di un amore contemporaneo, con le sue contraddizioni, intenso e totalizzante. Convenzioni, regole, etichette vengono spazzate via da un amore euforico, inebriante, irresistibile: l’energia della città dell’amore irrompe nelle nostre vite, scuotendoci, insegnandoci ad osare, ad amare fino in fondo senza compromessi.
I maître profumieri Olivier Cresp, Dora Baghriche e Harry Fremont hanno lavorato insieme per tradurre in essenza un amore sovversivo. Il profumo è una rivisitazione audace del tradizionale bouquet chypre: il classico diviene ultra-moderno, in una fragranza che contiene le note inebrianti della Datura, un fiore leggendario, velenoso e allucinogeno. Ad arricchire la profumazione, due diverse varietà di patchouli, uno dalle sfumature ambrate, l’altro dagli accenti speziati. Contribuiscono a rendere la struttura unica e travolgente pregiati muschi bianchi.