Dopo alcuni anni di assenza torna disponibile nel nostro Paese il marchio Rouge Baiser, nato nel 1927 in Francia e acquisito nel 1991 da Deborah Group che dopo diverse vicende poco fortunate l’aveva progressivamente ritirato dal mercato.
Per il rilancio del brand di make-up specializzato soprattutto in prodotti per labbra, il Gruppo ha scelto un posizionamento nuovo e molto identificativo in selezionate profumerie, 150 inizialmente per poi arrivare a 600. L’obiettivo è quello di raccontare al meglio il marchio e risvegliare l’interesse dei consumatori, offrendo un servizio di alta qualità che oltre alla formazione mirata del personale in grado di accompagnare all’acquisto comprende la realizzazione di un sito internet, l’utilizzo di beauty blogger e l’allestimento di specifici eventi in store tra i quali la possibilità di effettuare prove trucco in un segmento appositamente allestito nelle profumerie aderenti. Specialista delle labbra con più della metà della sua gamma prodotto di 180 referenze dedicata alla valorizzazione del sorriso, il brand propone anche linee per viso, occhi e mani, tutte realizzate dalla make-up artist ufficiale, Isabelle Pain. Un fascino dall’aura antica quello di Rouge Baiser, il cui emblema identificativo resta la ‘donna bendata’ di René Gruau, celebre illustratore firma di una serie di disegni che impreziosiranno anche packaging, logo e immagine dei nuovi prodotti che manterranno volutamente lo stile art déco.