Con gli smalti per unghie si possono fare davvero tante cose. Ecco alcuni esempi che ti semplificheranno la vita.
Prevenire la corrosione dei metalli
Sappiamo benissimo che il metallo, lasciato per lungo tempo a contatto con l’aria tende ad ossidarsi. Quello che possiamo fare per evitare questo, è proteggere la bigiotteria applicando su di essa un sottile strato di smalto trasparente.
Riparare i collant bucati
Impigliare i collant alla sedia? Un incidente piuttosto spiacevole. Ma non preoccuparti! Applica un filo di smalto unghie trasparente sulla sfilatura quando questo accade … e il gioco è fatto.
Infilare il filo nell’ago
Non ci avevi mai pensato, non è così? Far passare facilmente il fil di cotone nella cruna dell’ago è un gioco da ragazzi se impregni l’estremità di quest’ultimo con un po di smalto per unghie.
Personalizzare le chiavi
E’ giunto il momento di liberare la tua creatività. Che ne dici di smaltare le tue chiavi per renderle (oltre che vivaci) facilmente identificabili?
Riparare i graffi sulle scarpe
Fra tutte, questa è la mia preferita. Applicando la giusta tinta di smalto puoi facilmente alleviare quelle spiacevoli crepe dalla calzatura.
Distinguere gli smalti
Un’altra cosa geniale che puoi fare con lo smalto per unghie è renderlo facilmente identificabile dagli altri. Come? Semplicemente impregnando il coperchio del pennello con un po di smalto che avrai travasato dentro una piccola ciotola.
Colorare le forcine per capelli
I tuoi accessori per capelli ti sembrano poco briosi? Personalizzali in modo creativo utilizzando gli smalti colorati. Basta poco per ottenere un risultato di qualità e che duri nel tempo.