J’Adore! L’imperdibile mostra di Dior è a Parigi

Charlize Theron alla mostra J'Adore a Parigi.
Courtesy @Dior/Pierre Mouton

 

 

La mostra J’Adore a Parigi è un’occasione per la Maison Dior di celebrare la storia di J’Adore, dall’amore per i fiori di Monsieur Christian Dior fino all’ultima nuovissima creazion di Francis Kurkdjian L’Or de J’Adore.

All’inaugurazione della mostra di belle arti hanno partecipato i volti noti amici della Maison, come Charlize TheronCharlize Theron, storico volto di J’Adore, Jenna Ortega, Jisoo delle Blackpink, Robert Pattinson e Anya Taylor-Joy.

La mostra

J'Adore mostra
Courtesy @Dior/Adiren Dirand

J’Adore è la celebrazione della storia dell’iconica fragranza, dei fiori del suo bouquet, un viaggio alla scoperta del cuore di questo profumo, dove dominano le note di gelsomino sambac e rosa damascena.

Ogni artista racconta la magia di J’adore secondo la sua visone,dando prova della potenza di questo profumo che è in grado di ispirare numerose forme di arti visive.

Jean-Michel Othonel ha disegnato un esclusivo flacone in edizione limitata e RafikAnadol ne racconta la sua visione digitale. Ancora, Katerina Jebb propone la sua interpretazione nella forma di una radiografia di J’Adore, seguita dall’opera di Fred Eerdken impunturata con un filo d’oro. Infine il lavoro fotografico di Yuriko Takagi sulla costante evoluzione del profumo e delle note vibranti del suo sillage.

Le date

La mostra sarà visitabile a Parigi fino al’8 ottobre presso l’école Nationale Supérieure des Beaux-Arts dalle 10 alle 21, previa prenotazione sul sito dior.com.

La location è il luogo perfetto per esprimere il carattere luccicante di questa fragranza, che brilla dal 1997, anno della sua creazione.

La storia

J’Adore è l’espressione che Christian Dior era solito usare davanti alla bellezza degli abiti che venivano creati nel suo atelier e anni dopo è la stessa espressione che usava John Galliano alla scoperta della storia della Maison.

Un leitmotiv familiare che rieccheggiava in quel di Avenue Montaigne per cui trasformare questa espressione di entusiasmo nel nome di un profumo è stato un passo naturale per la Maison. Da non perdere.

No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social