Wella Professionals sale in passerella e nei backstage più importanti del mondo della moda. Alla prossima Milano Fashion Week Donna, in calendario dal 21 al 27 Settembre 2021 ricopre il ruolo di Official Partner della Camera della Moda Italiana e lancia i nuovi hair-trend.
Dopo un’estate in cui la moda è stata protagonista di tanti importanti eventi in presenza, anche Milano Fashion Week Donna preannuncia il grande rientro dal vivo di fashion brand iconici.
I migliori hair stylist del marchio leader nella cura e bellezza dei capelli, saranno a fianco di ogni azienda e fashion designer per contribuire a valorizzare, con la creazione dei nuovi hairstyle, l’essenza e il di ogni fashion brand.
È in continuo divenire il calendario della Milano Fashion Week Donna PE 2022, e tutto fa pensare alla più grande kermesse di inizio autunno con un importante palinsesto di sfilate instreaming, video ed eventi phygital, ma anche con un ventaglio crescente di eventi moda dal vivo, per offrire un’esperienza decisamente diversa e coinvolgente per ammirare le nuove tendenze.
In particolare Wella celebra il silver hair e lancia in anteprima mondiale il trattamento
silver glow
Un anno straordinario per il grigio, che spicca anche nell’immagine guida della campagna di comunicazione della Milano Fashion Week SS 2022 (21-27 settembre 2021) veicolata in tutta la città e nei luoghi più frequentati dal mondo della moda internazionale.
Un’immagine di donne che esprimono la loro identità e diversità valorizzandola anche attraverso i capelli, in un contesto cittadino dove il grigio trova la sua forma più pura di espressione artistica, in armonia con l’ambiente e la natura.
A far da sfondo ai ritratti delle donne emblema della Milano Fashion Week SS 2022 è infatti l’esclusiva sede del Gruppo Mondadori, progettata dall’architetto Oscar Niemeyer alle porte di Milano negli anni Settanta. Un capolavoro della più avanguardistica architettura contemporanea, dove il grigio degli archi in cemento armato sposa la natura e si raddoppia riflettendosi sulle acque circostanti il Palazzo.
“Wella è onorata di celebrare l’anno del grigio più glam anche nell’hairlook dell’immagine guida della campagna della prossima Milano Fashion Week SS 2022 – dichiara Alice Farella Monti Digital & PR Manager Wella Professionals Italia – È un’occasione di grande prestigio per lanciare in anteprima Silver Glow, il primo trattamento in salone al mondo che rivitalizza i capelli naturalmente grigi, senza profumo e senza alcalinizzanti come l’ammoniaca e l’etanolammina, con pigmenti ossidativi grigi che svaniscono in maniera naturale e con un PH7 che rende il trattamento delicato come l’acqua sui capelli. Silver Glow di Wella Professionals ha infatti ammantato la chioma bellissima e iconica della modella ritratta nello scatto istituzionale che sarà veicolato in tutta la città di Milano e visto internazionalmente dagli operatori della moda e non solo”.
I capelli argento non sono solo una tendenza, ma la vera conquista di una crescente consapevolezza di poter essere belle e glam senza rinnegare il tempo che passa.
Un messaggio che nella campagna di Milano Fashion Week Women’s – SS2022 esce con una forte carica simbolica e identitaria, sulla scia della diversità e inclusività, uno dei temi più sentiti dall’industria della moda in questo momento storico di forte cambiamento.
WELLA insieme a OPI , è partner anche di X FACTOR 2021
Nella nuova edizione di X Factor, ripensato con un format contemporaneo per vivere in diretta l’evoluzione e il cambiamento del mondo musicale, anche la bellezza porta una ventata di aria nuova, grazie all’impegno di questi due beauty brand in sintonia con la nuova creatività del contest dove la musica, aperta a ogni contaminazione andrà oltre i confini di genere per esprimersi in modo fluido, grazie all’abolizione della suddivisione in categorie tradizionali. E così anche la bellezza e la cura del look non avranno barriere, muovendosi nella continua ricerca dell’essenza di ogni talent in gara, valorizzandone lo stile… dalle unghie ai capelli.
Compito del team Wella Professionals sarà infatti quello di valorizzare ogni talento, accompagnandolo nel proprio percorso di crescita all’interno del programma, con styling studiati alla perfezione, ogni volta diversi, per rispondere ad una scelta di look, ad un preciso stato d’animo, ed esprimere nel modo più autentico la personalità di ciascuno.
Mentre il team OPI, attraverso il linguaggio dei colori, si occuperà di dare risalto e unicità alle mani degli artisti in gara, un elemento capace di giocare un ruolo chiave nella definizione di ogni performance on stage.
“X Factor non si ferma mai. Quest’anno è protagonista di una grande rivoluzione nella storia del talent entertainment, che noi di Wella e OPI accogliamo pienamente, proponendo un nuovo concetto di bellezza contemporanea, focalizzata più all’essenza e all’espressione di sé. Un concetto che è privo di tempo e di limiti”– commenta Alice Farella Monti, Digital & PR Manager OP e OPI Italia e Wella Italia – I nostro due brand iconici sono presenti in oltre 100 paesi del globo e siamo quindi fortemente impegnati in ogni parte del mondo insieme ai Saloni partner in un percorso di rispetto della diversità, inclusione, sostenibilità, oltre ad una serie di cause sociali. Perché la bellezza, per esistere e crescere, ha bisogno di educazione e libertà, proprio come la musica.”
Wella è anche Hair Beauty partner della prima edizione italiana del noto talent Drag Race che sarà presentato da Tommaso Zorzi, Chiara Francini e Priscilla. Le concorrenti avranno a disposizione una fornitissima valigia di prodotti per le loro acconciature durante le sfide e performance live.