È l’evoluzione della «vendita diretta» o di quello che un tempo veniva nominato«porta a porta» dove, eliminando qualsiasi tipo di intermediario, il prodotto arriva direttamente al cliente finale solo tramite i collaboratori. È un lavoro che appassiona da anni migliaia di persone in tutta Italia, coinvolgendo ad oggi ben oltre200.000 tra donne e uomini.
Parliamo sempre di più di Social Selling, un modello di business in cui si utilizzano principalmente i social media per trovare, interagire e relazionarsi con i clienti, offrendo valore e accompagnandoli all’acquisto.Un’agevolazione, quella dei socialmedia, che permette anche di coltivare collaborazioni e creare il proprio team
Yves Rocher presenta la nuova Edizione degli “Act Talks”, il primo Format di Intrattenimento e Formazione dedicato al Social Selling.
Volto d’eccezione sarà Lodovica Comello, attrice, cantante, conduttrice televisiva e radiofonica.
Lodovica Comello sarà la presentatrice ufficiale del nuovo format di “Actalks”. La nuova edizione mira a porre l’attenzione su un’opportunità lavorativa universale in Yves Rocher, il Social Selling e nello specifico tratterà di tematiche inerenti al ruolo di Consulenti di Bellezza.
Un format nuovo di intrattenimento e informazione in digitale, pianificato sui canal social media, in particolare sul canale Youtube del marchio, che vedrà coinvolti in prima persona i consulenti di bellezza, con storie di approccio al mondo del Social Selling, la flessibilità e autonomia lavorativa, le opportunità per tutti, senza livelli di distinzioni, ma anche le prime vendite, le prime soddisfazioni, la crescita e i successi umani e professionali.
Yves Rocher supporta il Social Selling anche sul sito ufficiale www.yves-rocher.it, attraverso una piattaforma dedicata, amplificando sempre più la digitalizzazione del business. Nei prossimi mesi il sito sarà dedicato ad attività, interventi e notizie volte a portare anche più trasparenza e chiarezza intorno all’attività del Social Selling al fine di fornire uno strumento sempre più trasparente ed esplicito con l’obiettivo di effettuare nuove attività di reclutamento.