RIDERE è la medicina più potente, in ogni tempo e condizione, affidarci all’ironia, al buon umore sarà la chiave di svolta.
Ridere spesso, su ogni cosa ironizzare, è la formula per attrarre il positivo che ci circonda e tutto ciò che di buono si vuole ottenere; e, benché un atteggiamento divertito di fronte alla vita venga spesso travisato come indice di superficialità, è invece sintomo di animo grande. Lo dicono anche gli esperti; e siccome crediamo anche noi fortemente che come una mela al giorno toglie il medico di torno, di certo un film comico al dì, può fa sparire il malumore dai paraggi, ecco allora un elenco di titoli di film che possiamo usare come potentissimi antidoti alla tristezza e alla noia (dei giorni di lockdown). Sono stati accuratamente selezionati basandoci sul quantitativo di lacrime versate durante la visione. Ovviamente stiamo parlando di lacrime di risate:
Jackass – The Movie
The Movie ci fa vivere le pazze avventure dei pazzi stunt, facendoci sbellicare dalle risate senza nemmeno avere il tempo di riprendervi tra una risata e l’altra. Adatto solo a chi non si azzarderebbe mai a provare a fare ciò che fanno sullo schermo quei pazzi di Steve-O & Company.
Fusi di testa
Due ragazzi che, come recita il titolo, sono fusi di testa trasmettono un programma altamente demenziale direttamente dal loro garage. Il loro bislacco show viene intercettato da un dirigente televisivo che decide di ingaggiarli come conduttori di una trasmissione nazionale. Quello che accadrà dopo vi farà venire i crampi alla pancia dal ridere…
Weekend con il morto
Sempre rimanendo nel panorama della commedia americana anche questa pellicola è un cult . Due giovani impiegati di una compagnia assicurativa scoprono una truffa e avvisano il capo, il quale li invita a raggiungerli nella sua casa al mare per approfondire il discorso che non sveleremo… Da morire dalle risate
Robin Hood – Un uomo in calzamaglia
La leggenda di Robin Hood viene reinterpretata in chiave comico-demenziale. Perfetto per chi adora la ‘demenzialità intelligente’ .
Borat
Borat , un giornalista della televisione del Kazakhstan viene inviato negli Stati Uniti per girare un reportage ma l’inviato speciale è più interessato a Pamela Anderson, che vorrebbe trovare e sposare. Un film assurdo e per chi adora le trame totalmente prive di collegamenti logici.
Mia Moglie per finta
Adam Sandler interpreta un chirurgo plasticato con un metodo infallibile per rimorchiare: fingersi sposato. Il problema sorge quando la ragazza dei suoi sogni lo scopre. Per farla franca, chiede aiuto alla sua assistente e amica (Jennifer Aniston), sposata e con due figli.
Tutti Pazzi per Mary. ..
Difficile non aver mai visto in TV questa celebre commedia con protagonisti Ben Stiller e Cameron Diaz, La storia d’amore tra l’imbranato Ted e la bella Mary, la storia è abbastanza ma le risate sono assicurate
Le amiche della sposa (2011)
https://www.youtube.com/watch?v=7P6JyEevKvA
Paul Feig dirige una commedia tutta al femminile incentrata su una disastrosa preparazione di un matrimonio…
Zoolander
Se non sapete chi è Derek Zoolander dovete conoscerlo. Ben Stiller è esilarante in una riuscita parodia del mondo della moda e inoltre il film comprende la parteipazione di tantissime star e celebrità inclusi Paris Hilton, David Bowie e Natalie Portman.
Smetto quando voglio
Il film racconta in modo esilarante la spesso brutta situazione in cui si trovano i laureati in Italia: disoccupati o schiavi di un lavoro che non gli piace. In questo primo film di una riuscita trilogia un gruppo di ricercatori universitari, stanchi di fare una misera vita, decidono di mettere su un’impresa di traffico di droga, creandone una nuova che, in qualche modo, aggiri la legge italiana.
Black Knight
Martin Lawrence è un impiegato di un parco divertimenti a tema che, per un caso del destino, viaggia nel tempo e si ritrova nel Medioevo. Il problema è che pensa che sia ancora al lavoro. Per delle risate basate su doppi sensi e mille fraintendimenti!
Tropic Thunder
Ben Stiller scrive, dirige e produce questo inaspettato film d’azione dai risvolti divertenti. Tropic Thunder è un po’ la parodia di tutti quei film “alla Apocalypse Now” e, più in generale, dei film sulla guerra in Vietnam realizzati ad Hollywood. Nel cast anche Jack Black, Robert Downey Jr. e Tom Cruise.
Tutti questi film sono visibili su sky comedy e netflix
Ma ancora e non meno da ridere :
- Parto col folle. …
- Non ci resta che piangere. …
- Scusate il ritardo. …
- Frankenstein Junior. …
- American Pie
Per i Weekend a suon di risate, che sono sempre la più bella compagnia..