Un segreto di bellezza. RIDERE! Film che fanno volare l’umore

RIDERE è la medicina più potente, in ogni tempo e condizione, affidarci all’ironia, al buon umore sarà la chiave di svolta.

Ridere spesso, su ogni cosa ironizzare, è la formula per attrarre il positivo che ci circonda e tutto ciò che di buono si vuole ottenere; e, benché un atteggiamento  divertito di fronte alla vita venga spesso travisato come indice di superficialità, è invece sintomo di animo grande. Lo dicono anche  gli esperti; e siccome crediamo anche noi fortemente che  come  una mela al giorno toglie il medico di torno, di certo un film comico al dì, può  fa sparire il malumore dai paraggi, ecco allora un elenco di titoli di film   che possiamo usare come potentissimi antidoti alla tristezza e alla noia (dei giorni di lockdown). Sono stati accuratamente selezionati basandoci sul quantitativo di lacrime versate durante la visione. Ovviamente stiamo parlando di lacrime di risate:

Jackass – The Movie

The Movie ci fa vivere le pazze avventure dei pazzi stunt, facendoci sbellicare dalle risate senza nemmeno avere il tempo di riprendervi tra una risata e l’altra. Adatto solo a chi non si azzarderebbe mai a provare a fare ciò che fanno sullo schermo quei pazzi di Steve-O & Company.

 Fusi di testa

Due ragazzi che, come recita il titolo, sono fusi di testa trasmettono un programma altamente demenziale direttamente dal loro garage. Il loro bislacco show viene intercettato da un dirigente televisivo che decide di ingaggiarli come conduttori di una trasmissione nazionale. Quello che accadrà dopo vi farà venire i crampi alla pancia dal ridere…

 Weekend con il morto

Sempre rimanendo nel panorama della commedia americana anche questa pellicola è un cult . Due giovani impiegati di una compagnia assicurativa scoprono una truffa  e avvisano il capo, il quale li invita a raggiungerli nella sua casa al mare per approfondire il discorso che non sveleremo…  Da morire dalle risate

 Robin Hood – Un uomo in calzamaglia

La leggenda di Robin Hood viene reinterpretata in chiave comico-demenziale. Perfetto per chi adora la ‘demenzialità intelligente’ .

Borat

Borat , un giornalista della televisione del Kazakhstan viene inviato negli Stati Uniti per girare un reportage ma l’inviato speciale è più interessato a Pamela Anderson, che vorrebbe trovare e sposare. Un film assurdo  e per chi adora le trame totalmente  prive di collegamenti logici.

Mia Moglie per finta

Adam Sandler interpreta un chirurgo plasticato con un metodo infallibile per rimorchiare: fingersi sposato. Il problema sorge quando la ragazza dei suoi sogni lo scopre. Per farla franca, chiede aiuto alla sua assistente e amica (Jennifer Aniston), sposata e con due figli.

Tutti Pazzi per Mary. ..

 

Difficile non aver mai visto in TV questa celebre commedia con protagonisti Ben Stiller e Cameron Diaz, La storia d’amore tra l’imbranato Ted e la bella Mary,  la storia è abbastanza ma le risate sono assicurate

Le amiche della sposa (2011)

Paul Feig dirige una commedia tutta al femminile incentrata su una disastrosa preparazione di un matrimonio…

Zoolander 

Se non sapete chi è Derek Zoolander dovete conoscerlo. Ben Stiller è esilarante in  una riuscita parodia del mondo della moda e inoltre il film comprende la parteipazione  di tantissime star e celebrità inclusi Paris Hilton, David Bowie e Natalie Portman.

Smetto quando voglio 

Il film  racconta in modo esilarante la spesso brutta situazione in cui si trovano i laureati in Italia: disoccupati o schiavi di un lavoro che non gli piace. In questo primo film di una riuscita trilogia un gruppo di ricercatori universitari, stanchi di fare una misera vita, decidono di mettere su un’impresa di traffico di droga, creandone una nuova che, in qualche modo, aggiri la legge italiana.

Black Knight 

Martin Lawrence è un impiegato di un parco divertimenti a tema che, per un caso del destino, viaggia nel tempo e si ritrova nel Medioevo. Il problema è che pensa che sia ancora al lavoro. Per delle risate basate su doppi sensi e mille fraintendimenti!

Tropic Thunder

Ben Stiller scrive, dirige e produce questo inaspettato film d’azione dai risvolti  divertenti. Tropic Thunder è un po’ la parodia di tutti quei film “alla Apocalypse Now” e, più in generale, dei film sulla guerra in Vietnam realizzati ad Hollywood. Nel cast anche Jack Black, Robert Downey Jr. e Tom Cruise.

Tutti questi film sono visibili su sky comedy e netflix

Ma ancora e non meno da ridere :

  • Parto col folle. …
  • Non ci resta che piangere. …
  • Scusate il ritardo. …
  • Frankenstein Junior. …
  • American Pie

Per i Weekend a suon di risate, che sono sempre la più bella compagnia..

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social
×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter

×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter