Consegnato l’ecografo innovativo del progetto #LaBellezzadellaRicerca

Filorga Italia e Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus hanno consegnato alla dottoressa Cristina Marchesi, Direttore Generale dell’Ausl IRCCS di Reggio Emilia, al dottor Lorenzo Aguzzoli, Direttore della Struttura Complessa di Ginecologia e Ostetricia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova, al dottor Giancarlo Gargano, Direttore di Dipartimento Materno-Infantile, l’ecografo HS40 Powered by CristalLiveTM donato grazie al progetto #LaBellezzadellaRicerca.

Il macchinario, provvisto di una sonda specifica per lo screening del tumore uterino, verrà utilizzato dall’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, uno dei centri d’eccellenza italiani nella diagnosi e nel trattamento di questa patologia, per l’attività ambulatoriale che prevede l’esecuzione di 224 esami ecografici al mese, di cui circa il 50% effettuato su donne ad alto rischio per familiarità.

Poter fare qualcosa di concreto per le donne in una data simbolica come quella dell’8 marzo, permette di accendere i riflettori su una neoplasia silenziosa, per la quale lo screening è l’arma più efficace per ridurne incidenza e mortalità, e sull’importanza della prevenzione al femminile.

Vorrei ringraziare personalmente tutti coloro che, aderendo alla nostra raccolta fondi, hanno sostenuto questo progetto al nostro fianco. Poter essere di supporto e rendere la prevenzione sempre più accessibile alle donne, in un momento di emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo, ci rende davvero felici. Credo che un’azienda sana non possa limitarsi a generare valore per i propri collaboratori e i propri azionisti, ma debba sentire il dovere di contribuire – per quanto possibile – al benessere della società nella quale opera. Le cause che meritano sostegno sono moltissime; abbiamo scelto questa perché i nostri prodotti si rivolgono prevalentemente alle donne, e proprio alle donne abbiamo pensato in termini di prevenzione” – Fabio Guffanti, Direttore Generale Filorga Italia.

Filorga Italia collabora già dal 2020 a fianco di Fondazione Francesca Rava N.P.H.Italia Onlus con l’obiettivo di fare prevenzione, e diffondere la cultura della prevenzione, nei confronti del tumore all’utero, quarto per incidenza tra le donne italiane.

La ricerca è da sempre alla base del DNA di Filorga, che investe costantemente in innovazione cosmetica per offrire alle proprie consumatrici prodotti dall’efficacia riconosciuta.

No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social