Sephora Good For è la nuova policy green della catena francese

sephora green

Sephora introduce i propri consumatori alla filosofia green. Dopo aver inaugurato il nuovo corso fatto di inclusività e innovazione, Sephora diventa anche green. Infatti le private label di makeup, skincare o fragranze, ma anche le marche esclusive saranno sempre più orientate alla eco-sostenibilità.

La nuova selezione GOOD FOR è composta da prodotti che obbediscono a tre parametri fondamentali. Sono Good For you: formule con un minimo di 90% d’ingredienti d’origine naturale. Good for a better planet: packaging ecologici e/o ingredienti di derivazione sostenibile. Good for vegan: prodotti vegani, senza ingredienti d’origine animale. Ma non solo prodotti, in Sephora infatti arriva una nuova serie di iniziative fondate su trasparenza e responsabilità sociale tra cui l’evoluzione del nostro programma di riciclo. (Good for recycling).

Ma non solo, oltre ai flaconi di profumo, vengono riciclati anche i vasetti e i flaconi di vetro e plastica. Ma  la catena di retail francese ricicla anche alcuni tipi di packaging per il makeup.

Sephora sempre più green

Inoltre, in un’ottica di sempre maggior rispetto per l’ambiente l’offerta di marchi esclusivi si è ulteriormente allargata a brand green. Ormai da diversi anni Sephora sta espandendo la sua offerta per scoprire le ultime tendenze e anticipare al meglio i bisogni dei consumatori. L’insegna si impegna ad offrire un’ampia gamma di prodotti per rispondere alle esigenze del mercato e dei suoi clienti. Per questo, molti prodotti disponibili solo da Sephora contengono ingredienti naturali e/o non di derivazione animale e sono offerti in packaging ecosostenibili! da Pai a REN, da Huda Kattan a KVD i brand che negli ultimi annoi stanno riscuotendo più successo di pubblico corrispondono pienamente a tutti i criteri di eco-sostenibilità e rispetto per l’essere umano e per l’ambiente.

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