Caudalie Resveratrol-Lift e la rivoluzione della sostenibilità

Caudalie resveratrol

Caudalie rinnova la linea Resveratrol-Lift e traccia la strada per la rivoluzione della sostenibilità. La linea Resveratrol-Lift è una delle più amate, e acquistate dell’azienda francese. in questo ultimo scorcio del 2020 si rinnova nella formula. La formula si basa su un nuovo paradigma con formule naturali e pulite. Alla base un nuovo concept brevettato con Harvard Medical School, che contiene Resveratrolo di vite, acido ialuronico e collagene vegano, estratto dalla corteccia di mogano.  Mentre il collagene comunemente usato in cosmesi è di origine animale, Caudalie ha scelto un booster di collagene vegan per rispettare la pelle e per proteggere l’ambiente. Dagli studi fatti, Caudalie e Harvard Medical School, hanno scoperto che il brevetto Resveratrolo + acido ialuronico è due volte più efficace del retinolo per la produzione naturale di collagene.

Caudalie Resveratrol-Lift e la rivoluzione della sostenibilità

Inoltre Caudalie è  per uno sviluppo sostenibile. Il che significa sostenibilità nei processi produttivi, nella scelta dei fornitori, nei materiali e cura dell’ambiente. La marca ha avviato un programma di tracciabilità delle materie prime per garantirne l’origine, controllarne la coltivazione e i metodi di trasformazione. Nel Laboratorio di Formulazione Naturale di Gidy (Orléans), il marchio indaga e cataloga gli ingredienti naturali e sviluppa biotecnologie verdi. Inoltre per il 2022  l’obiettivo è “zero waste”: 100% dei packaging riciclabile, carta  certificata FSC e il 100% dei tubi e flaconi in plastica riciclata.

Un impegno costante

Caudalie è dal 2012 sostenitore di 1% For the Planet e devolve l’1% del fatturato annuale mondiale a favore di associazioni ambientaliste impegnate in progetti di riforestazione. Ad oggi sono stati piantati oltre 6 milioni di alberi con l’obiettivo di arrivare entro il 2021 a 8 milioni.

No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social