Gli occhi diventano ancor più i protagonisti indiscussi del make up per la nuova stagione primavera estate 2021.
Per ottenere un effetto esclusivo e magnetico, seguiamo i beauty tips del direttore creativo Dior make up che ha creato un maquillage, per la collezione primavera-estate 2021 ready-to-wear di Maria Gazia Chiuri, in cui prevalgono gli occhi, incorniciati con eyeliner nero in contrasto con una uniformità del viso naturale e luminosa.
“Voglio focalizzarmi sugli occhi e evidenziarli in modo potente incorniciando loro con un effetto nero opaco molto denso. Spiega Peter Philips: “per attirare l’attenzione agli occhi, ho usato 5 palette di nudi couleurs couture 649 per ombreggiare la palpebra. Poi, per creare un look grafico forte, ho tracciato una linea enfatica di eyeliner lungo le ciglia superiori ed inferiori, con Dior show 24h stylo 091 Nero opaco, ma senza tenderlo all’angolo esterno dell’occhio. La linea è equilibrata, né sottile né spessa, ma incoraggia letteralmente gli occhi intensificandoli per “dramatizzarli”. Successivamente ho rinforzato il look rivestendo le ciglia in Dior Show Iconic overcurl 090 black Mascara.
Le sopracciglia
Poi ho lavorato sulle sopracciglia con un leggero tocco di DiorshowBrow styler e Diorshow Pump ́n ‘brow, in modo da farle sembrare naturali. Mentre aggiungono intensità agli occhi.
Il viso
Per la carnagione Peter Philips descrive e suggerisce “una complesso luminoso e naturale che rende la pelle perfettamente preparata e idratata con Dior Capture Totale C.E.L.L. Energy Super Potent Serum seguito da Dior Capture Totale C.E.L.L. Energy Firming And Wrinkle-Correcting Creme. Poi ho applicato Dior backstage face& body primer 001 universal, che oscura i difetti e garantisce una perfetta tenuta.
Il Fondotinta
“Per il fondotinta ho utilizzato Dior Backstage viso e corpo, con le tonalità a scelta da abbinare per ogni tono della pelle.Infine, ho usato Dior forever skin correct fot subtle Touch-ups.
Le labbra
Le labbra sembravano molto naturali. Sono state massaggiate con Dior lip sugar scrub 001 Rosa e successivamente idratate e evidenziate con Dior lip maximizer 001 rosa .
Nails
“le unghie sembrano naturali in Dior Vernis muguet.”
Capelli
Ogni ragazza ha indossato la propria acconciatura per un effetto molto naturale. Alcune delle ragazze indossavano fiocchi, mentre altre indossavano fascette con piccoli veli.
Dior make-up e style Peter Philips
Fotografo: Sophie Tajan per Christian Dior Parfums