Le nuove nomine di Tirotto e Gregotti in L’Oréal Italia

L’Oréal Italia, con un comunicato stampa, ha annunciato le nomine di Matteo Tirotto nel ruolo di direttore commerciale di L’Oréal Luxe Italia e Fabrizio Gregotti, general manager della business unit Giorgio Armani Beauty.

Matteo Tirotto entra in L’Oréal Luxe oltre dieci anni fa, dopo un’esperienza di alcuni anni in consulenza strategica. Ha lavorato nel trade marketing, nel marketing e nel commerciale, fino a ricoprire la posizione di direttore commerciale Lancôme. Nel 2016 prende la direzione del Polo US Brands, che riunisce i brand Kiehl’s, Urban Decay, IT Cosmetics e Clarisonic. In questo ultimo anno Tirotto ha guidato come general manager la squadra del Polo Excellence che riunisce i brand YSL Beauty, Biotherm, Helena Rubinstein, House 99. Fabrizio Gregotti, entra nel Gruppo 18 anni fa nel team marketing di Lancôme in Italia e successivamente a Parigi nel trade marketing. Nel 2011 Fabrizio viene nominato direttore marketing del polo Giorgio Armani Beauty & Designer Fragrances Brands. Per completare il suo background nel 2016 Fabrizio affronta un’esperienza commerciale assumendo il ruolo di area sales manager nord Italia per Lancôme. Nel 2018 torna a Parigi con il ruolo di direttore marketing internazionale Lancôme della Zona WE.

Le nuove nomine di Tirotto e Gregotti in L’Oréal Italia

L’Oréal Italia ha annunciato che, dopo le nomine, i nuovi i incarichi  di Tirotto e Gregotti saranno operativi dal 1° settembre 2020. Entrambi i manager fanno parte del comitato di direzione di L’Orèal Luxe Italia guidato dal direttore generale Luca Guillot Boschetti.

L’Oréal l’eccellenza nella bellezza

Da oltre 100 anni L’Oréal si dedica alla bellezza. Con un portfolio di 36 brand internazionali, diversi e complementari, nel 2018 il Gruppo ha registrato 26,9 miliardi di euro di ricavi e conta 86.000 collaboratori in tutto il mondo.

In qualità di società leader nel settore della bellezza, L’Oréal è presente in tutti i canali di distribuzione: GDO, supermercati, farmacie e parafarmacie, saloni di parrucchieri, settori Travel Retail, Branded Retail ed e-commerce.

Le attività di ricerca e innovazione, nonché un team di ricerca dedicato di 4.000 persone costituiscono il fulcro della strategia di L’Oréal.

 

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