Angela Scardapane è il direttore generale del nuovo polo Fragrance Brands. Il polo comprende i marchi Mugler, Valentino Beauty, Viktor&Rolf, Azzaro, Diesel, Cacharel, Ralph Lauren, Atelier Cologne e Maison Margiela distribuiti da L’Oréal Italia.
Con un percorso molto ricco in L’Oréal Luxe Italia, Angela è arrivata in azienda 13 anni fa nel marketing di Biotherm e Helena Rubinstein. Ha proseguito nel trade marketing e nel commerciale per Yves Saint Laurent Beauté, Biotherm e Helena Rubinstein. Poi, nel 2015, ha assunto la responsabilità commerciale&retail di Helena Rubinstein. Negli ultimi due anni, Angela ha ricoperto la carica di development director del polo Fragrance brands gestendo l’integrazione di Valentino Beauty e più recentemente l’integrazione dei brand Mugler e Azzarro.
Come nuovo direttore del Polo Fragrance Brands Angela Scardapane entra nel comitato di direzione di L’Oréal Luxe Italia guidato dal direttore generale Luca Guillot Boschetti.
L’Oréal un’azienda al servizio della bellezza
Da oltre 100 anni L’Oréal si dedica alla bellezza di tutte le donne del mondo. Con un portfolio di 36 brand internazionali, diversi e complementari, nel 2018 il Gruppo ha registrato 26,9 miliardi di euro di ricavi e conta 86.000 collaboratori in tutto il mondo. L’Oréal è presente in tutti i canali di distribuzione: GDO, supermercati, farmacie e parafarmacie, saloni di parrucchieri, settori Travel Retail, Branded Retail ed e-commerce.
Le attività di ricerca e innovazione, nonché un team di ricerca dedicato di 4.000 persone costituiscono il fulcro della strategia di L’Oréal, volta a soddisfare le aspirazioni di bellezza di tutto il mondo. L’impegno di L’Oréal a favore della sostenibilità per il 2020 “Sharing Beauty with All” fissa ambiziosi obiettivi di sviluppo sostenibile per l’intera filiera. In questi ultimi mesi l’azienda, inoltre, si distinta per il suo impegno nell’essere accanto agli operatori sanitari e ai cittadini in difficoltà attraverso diverse iniziativi di charity e CSR.