Affascinante, combattiva… camaleontica. Viola Davis, attrice premio Oscar che si è aggiudicata la “Triple Crown” della recitazione, e che vanta anche il titolo di ambasciatrice L’Oréal Paris, sveste gli abiti di Annalise Keating per indossare quelli di Michelle Obama.
Dopo Annalise Keating, Viola Davis sarà Michelle Obama.
Sarà l’ultima stagione capitanata da Viola Davis. Il 14 maggio arriva sulla ABC l’attesissimo 6×15 di “Le regole del delitto perfetto”, il finale di stagione, e l’attrice premio Oscar promette che sarà un finale perfetto, quindi, sconvolgente! E intanto ci prepariamo a “Firts Ladies”, la nuova serie Tv di ShowTime dove Viola Davis sarà Michelle Obama, debuttando, tra l’altro, in veste di produttrice.
Il finale di stagione di “How to get away whit murder”.
In arrivo l’appuntamento finale di How to get away whit murder (Le regole del delitto perfetto) in cui l’amatissima Viola Davis interpreta magistralmente Annalise Keating, una donna forte e indipendente, avvocatessa e docente di legge. Allo stesso tempo enigmatica e dalle dubbie scelte morali.
Un personaggio che ha conquistato il pubblico e l’attrice stessa.
Viola infatti ha confidato alla stampa che a volte il carattere del personaggio l’ha fatta riflettere sulle scelte della vita reale. Una power woman, forse senza precedenti. Come ha dichiarato la Davis in un’intervista su Variety: “Dobbiamo permetterci di avere i nostri casini come donne. Non credo che questo ci renda meno importanti. Piuttosto ci rende umani. Ci sono giorni in cui non ti senti apprezzata. E ci sono parti di te incomplete. Voglio che ogni donna là fuori si senta rappresentata. Sento che Annalise ha rappresentato la femminilità, che in passato era molto limitata. Se non fossi bionda con gli occhi azzurri, non sarei inclusa in questa arena di femminilità e complessità. Non voglio che la mia arte rappresenti questo. Ma voglio che rappresenti me, mia madre, le mie zie. Tutte quante”.
Nel finale di stagione di Le regole del delitto perfetto, ogni cosa andrà al suo posto. Così afferma Viola Davis.
Non sappiamo ancora bene cosa aspettarci, anche se nelle serie firmate dall’executive producer Shonda Rhimes il lieto fine non è mai scontato, anzi, Grey’s Anatomy ci ha insegnato che non è affatto dovuto. Una caratteristica su cui Viola Davis sembra essere perfettamente d’accordo. “Ogni cosa andrà al suo posto” non ci resta che aspettare il finale di stagione che andrà in onda con l’episodio 6×15 il prossimo 14 maggio sulla ABC, in Italia sui canali Fox, ma la data rimane ancora top secret. Se ancora non avete visto il legal drama tra i più amati al mondo o se volete fare un recap su tutti i dilemmi proposti dalla serie, su Netflix sono disponibili le prime 4 stagioni.
Quanto è importante il look?
FONDAMENTALE. Il successo della serie è dovuto oltre all’interpretazione di Viola Davis, anche ai piani narrativi che si intrecciano nel racconto dove i look della protagonista diventano centrali, sottolineando infatti come Annalise Keating sia potente, ambiziosa e carismatica – in pubblico – quanto fragile e sofferente nel privato. Questi due aspetti della protagonista sono distinti da abiti e luoghi. Se in tribunale Annalise ha una voce profonda e sicura, accompagnata da abiti griffati per esempio Michael Kors, e collane di perle e long earrings, accessori amatissimi dal pubblico che hanno scatenato la ricerca su Pinterest del “copia il look”. In casa compare senza la parrucca e senza trucco. Mostrando occhi stanchi, espressione pensierosa e vestaglie… Proprio i look sono un’altra caratteristica di successo delle donne protagoniste nelle serie prodotte da Shonda Rhimes. La produttrice statunitense ha sempre fatto goal con i guardaroba immaginati per le sue protagoniste… come non pensare per esempio a “Scandal” e la sua Olivia Pope (Kerry Washington).
Viola Davis in “First Ladies”.
In arrivo la nuova serie Tv “First Ladies”, protagoniste le vicende delle mogli dei presidenti più influenti nella storia d’America. Viola interpreterà l’insuperabile Michelle Obama. Lo scrive su Instagram la Davis stessa che per questa occasione debutta anche in veste di produttrice televisiva.
Sapevi che…
Viola Davis ha vinto la “Triple Crown” della recitazione che include un Oscar, un Emmy e un Tony Awards? Ha trascorso la maggior parte della sua giovinezza sul palcoscenico e da oltre 30 anni calca le scene degli spettacoli di Broadway, protagonista nel mondo del cinema e in TV. “Da ragazza non mi è stato sempre detto che ero intelligente, bella e che valevo. Ho lavorato moltissimo per arrivare dove sono oggi, superando le mie insicurezze per diventare una donna che crede davvero che “vale” indipendentemente da tutto e tutti”. Qualità accolte da un settore molto attento alle positive vibes come il beauty… Viola è infatti parte dello speciale Dream Team di L’Oréal Paris, che la sceglie come testimonial per i prodotti Skincare.