Le mete 2024 secondo lo Zodiaco

Città vivaci e dinamiche, Paesi lontani dalla consuetudine, coste solitarie o contesti termali italiani: quali luoghi in ascesa ci sono più congeniali, secondo lo Zodiaco? Le tendenze di questo anno nuovo ormai arrivato e le novità di alcune destinazioni proposte a ciascun segno, perché ogni viaggio abbia il favore delle stelle!

NEW YORK CITY Ariete e Sagittario 

Segni di fuoco, intraprendenti i primi e incontenibili viaggiatori i secondi, sicuramente per voi tra le mete di tendenza più congeniali di quest’anno c’è New York City. Nella metropoli degli States per eccellenza, c’è tutta l’energia dei musical di Broadway (e quella del suo imperdibile museo), dei nuovi locali (come The Gansevoort, a Meatpacking, con il suo rooftop ed i suoi cocktails). Alla ricerca sempre di inedite scoperte, entrambi i segni apprezzeranno il rinnovato e futuristico American Museum of Natural History, le adrenaliniche altezze dell’ultimissima attrazione panoramica SUMMIT One Vanderblit o i talentuosi vocalists del The Jazz Club dell’Aman Hotel, fulcro del jazz-set musicale in città. All’Ariete è d’obbligo la sosta al ristorante retrò The Lambs Club o a quello interno del The Greenwich Hotel (membro The Leading Hotels of the World) la “Locanda Verde”, guidato da chef Andrew Carmellini – da non perdere i suoi “My Grandmother’s Ravioli” – mentre per il Sagittario, alla ricerca di esperienze nuove, quella migliore sarà all’AKA NoMad Hotel by Piero Lissoni, gustando i suoi ultimi food pairing tra design minimalista d’ultimo grido. Un hotel simbolo? Ricercato e lussuoso il Mandarin Oriental, New York delizia il pranzo degli ospiti con una vista unica su Central Park, sublime per l’Ariete (e non solo) mentre il Sagittario apprezzerà il modern-retrò dell’iconico Four Seasons in Downtown. Oppure, per mettere entrambi d’accordo sotto un’unica insegna, la scoperta è il giovane Moxy NYC Lower East Side: un’energica sferzata di creatività e ospitalità in formato easy, ideale per incontrare la natura decisamente socievole di entrambi i segni… e le vibes della Grande Mela.

TERME & SPA Toro e Vergine 

Spesso pigri, sensuali, amanti della purezza e della perfezione: i luoghi ideali per Toro e Vergine secondo lo Zodiaco sono le terme. Relax e benessere, anche nel 2024, sono quello che fa per voi e per il vostro Universo. Una destinazione a tema è l’Alto Adige e una struttura fra tutte è l’Hotel Terme Merano, di recente restyling. Convenzionata con l’impianto cittadino al suo cospetto con le locali sorgenti termali, la struttura disegnata da Matteo Thun dispone di due SPA: la Garden SPA (con giardino e piscina esterna-interna) e – se non bastasse alla vostra innata pigrizia – la Sky SPA, all’ultimo piano di 3200 mq. Lo Sky-Rooftop panoramico e l’area umida (sauna finlandese, biosauna, bagno turco e numerosi trattamenti) si aggiungono a sessioni di meditazione e vasche idromassaggio esterne, aperte fino a sera per godersi la vista sul centro storico immersi tra le bolle. Una piscina sfioro poi, con luci soffuse, invita a socchiudere gli occhi e sognare.

LAPPONIA Bilancia e Scorpione

Se da un lato c’è la Bilancia, tra i segni più romantici dello Zodiaco, e dall’altro lo Scorpione, tra quelli più fedeli, qual è il risultato? Un connubio perfetto per una destinazione nel nome dell’amore. Ergo, l’atmosfera giusta è quella in Lapponia, destinazione clou del 2024 fatta per gli innamorati. Non solo per temerari ma anche per trovare situazioni sempre più cozy, la Lapponia in Finlandia rappresenta una delle tappe consigliate per il prossimo anno. E interpretando l’indole dei due segni, le soluzioni migliori – sotto le sfumature dell’aurora boreale che porta lo sguardo all’insù – restano quelle degli igloo solitari, delle soluzioni più inedite e private, fatte proprio per chi cerca privacy e intimità, ma sotto lo spettacolo naturale di queste latitudini. Qualche consiglio utile? Tutta da provare, al cospetto di qualche renna di passaggio o lo splendore della Via Lattea di notte è senza dubbio Magical Pond a Ruka-Kuusamo. Non solo: è una struttura certificato Green Key attenta alla responsabilità sociale, culturale, ambientale ed economica grazie a fonti di energia pulita come quella idroelettrica.

GIAPPONE & OKINAWA Acquario e Capricorno

Liberi i primi e ambiziosi i secondi, i due segni dello Zodiaco guardano entrambi avanti. Al futuro, al prossimo traguardo, alla sfida che deve ancora arrivare. Una meta che sicuramente li rappresenta ha un orizzonte lontano, meglio se sul mare. E quest’anno sussurrano lo spunto di viaggio di maggiore tendenza proprio le isole del Giappone, dalla main island alle più sconosciute del Pacifico. Oltre alla futuristica Tokyo, con i suoi grattacieli tra la frenetica Shibuya e la lussuosa Ginza, c’è il fascino dell’arcipelago di Okinawa dove, tra perle coltivate e acque turchesi, si realizza il sogno di evasione degli Acquari e la smania di raggiungere frontiere ambite dei Capricorni. Il Shigira Resort con ville all-inclusive e maggiordomo personale è un paradiso dalle latitudini irraggiungibili che fa per voi..

ARABIA SAUDITA Pesci e Cancro

Sognatori, spirituali e sensibili, i Pesci e i Cancro sono sicuramente i segni più adatti dello Zodiaco ad esperienze suggestive e che trasportano in dimensioni quasi ultraterrene. Se nel 2024 c’è una destinazione a voi affine quella è certamente l’Arabia Saudita. Nella meta in ascesa del momento, ancora così inesplorata da lasciare all’immaginazione la sua scoperta, la prossima frontiera per l’Expo 2026 si sta già rivelando piena di progetti anche per voi, prossimi viaggiatori. Tra futuro e tradizione, tra sabbia e tecnologia, la terra dalle fiabesche mille ed una notte si svela soprattutto a voi dei Pesci e del Cancro come un mix che va dai siti Unesco di AlUla (la splendida Hegra) alla città di Ryad in piena espansione, da Jeddah, il suo affaccio sul Mar Rosso e le moschee, alle tombe dei Nabatei, senza dimenticare il suo fulcro ideologico e mistico di sempre, La Mecca.
Una terra che sembra lontana (come spesso i vostri pensieri e le vostre riflessioni profonde) ma che nel prossimo anno sembra sia al centro del mondo. Un po’ come tentate di fare voi, solitamente, senza perdere di vista la sensibilità che vi contraddistingue.

INDIA Gemelli e Leone 

Spesso cambiate idea, cari Gemelli, mentre voi del Leone non siete da meno in fatto di egocentricità. Ma quel che conta per entrambi è sicuramente quello spirito introspettivo e, dunque, una forte attrazione per i luoghi intensi e quasi mistici. Nella mappa dello Zodiaco da seguire in questo 2024 non manca un luogo chiave per leggersi dentro e scoprire la propria natura più profonda: Nepal. Con una grande dose di consapevolezza, entrambi potete superare miglia e miglia di distanza per scoprire voi stessi ma in una dimensione nuova. Un viaggio che mette in discussione anche lo spirito vincente del Leone ma che nutre dentro come non mai anche i Gemelli, guidandolo meglio nella sua doppia natura. Tra templi, sentieri inesplorati e incontri mistici oltre che con realtà spesso profondamente diverse, la destinazione parla anche attraverso la sua splendida varietà paesaggistica. Il labirintico centro di Kathmandu è come un percorso introspettivo per voi, non sottovalutate l’importanza di una meta come questa quindi per introdurvi in un nuovo anno, ripartendo da voi stessi.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social