Per il secondo anno consecutivo Kérastase riunisce al Palais de Tokyo a Parigi un gruppo di donne prominenti per l’evento Power Talks.
Emily Ratajkowski, Ebonee Davis, Rupi Kaur, Amelia Demoldenberg, Stefanie Sword-Williams e Gaëlle Drevet sono salite sul palco di Kérastase per parlare di empowerment femminile e di come aiutare e guidare le donne di tutto il mondo a conquistare fiducia in loro stesse.
Cos’è Kérastase Power Talks
Power Talks è l’esempio di uno degli sforzi del brand Kérastase e del suo impegno globale a supporto delle donne. L’obiettivo principale è quello dell’empowerment femminile e in particolare ridurre il divario tra uomini e donne quando il tema è la fiducia in se stessi.
Ma se Power Talks offre voce e supporto alle donne, Kérastase compie un altro passo verso l’obiettivo da raggiungere. Grazie alla collaborazione con ONG locali, Kérastase aiuta a favorire e finanziare sessioni di mentoring per giovani donne che si trovano a vivere i momenti chiave della propria vita, supportandole così che possano espandere il proprio potenziale e trovare il proprio ruolo nel mondo.
Simbolo di questa edizione dei Power Talks è un’installazione di Sara Shakeel intitolata She’s Light Years Ahead. L’opera rappresenta quattro manichini di diverse forme e dimensioni uniti tra loro da migliaia di metri di scintillanti capelli a simboleggiare l’universale comprensione reciproca che deriva da esperienze comuni.
Le protagoniste dei Power Talks
Dopo l’inizio con il discorso di Rosa Carriço, Kèrastase Global President, il cuore dell’evento sono stati i discorsi tenuti dalle ospiti che hanno raccontato la propria interpretazione di cos’è la fiducia. Ebonee Davis, Brand Ambassador di Kérastase, ha letto un estratto dal suo nuovo libro Daughter: The Soul Journey of a Black Woman in America Having a Human Experience.
Gaëlle Drevet, fondatrice di The Frankie Shop, ha raccontato in un’intervista i cambiamenti di carriera oltre che gli sforzi e i successi quando quando si lancia un IT brand.
Rupi Kaur, poetessa, performer e #1 Best Selling Authors del New York Times è salita sul palco per una versione riadattata del suo show sold-out prima di raccontare in un’intervista della sua missione di incoraggiare le donne ad amarsi.
A chiusura dei Power Talks di Kérastase, l’intervista a un’altra Brand Ambassador, Emily Ratajkowski, che ha raccontato ad Amelia Dimoldenberg del ruolo che ha giocato la fiducia in se stessa nel superare i fallimenti e dell’importanza delle donne che supportano le donne.