Oggi 10 ottobre è la Giornata Mondiale della Salute Mondiale. Sephora e Rare Beauty celebrano in un modo speciale: Sephora infatti donerà il 100% del ricavato di tutte le vendite di prodotti Rare Beauty venduti negli store Sephora di tutto il mondo.
La campagna Make a Rare Impact
Make a Rare Impact è la campagna lanciata in partnership tra Sephora e Rare Beauty. Sephora, il colosso francese della bellezza, donerà il 100% dei ricavi dalle vendite dei prodotti Rare Beauty del 10 ottobre al Rare Impact Fund.
Creato nel 2020 dalla fondatrice e creatrice di Rare Beauty Selena Gomez, il Rare Impact Fund nasce con la missione di combattere la stigmatizzazione associata alla salute mentale. L’obiettivo ultimo è quello di favorire l’accesso ai servizi per la salute mentale e all’istruzione per i giovani di tutto il mondo.
“Ho creato il Rare Impact Fund con l’obiettivo di favorire l’accesso per i giovani ai servizi dedicati alla salute mentale e all’istruzione, qualcosa che anch’io avrei voluto avere quando ero più giovane”, ha affermato Selena Gomez. “La crisi della salute mentale è uno dei problemi più gravi che i giovani oggi devono affrontare. Questo progetto non sarebbe possibile senza il sostegno di partner come Sephora, che credono in questa missione e donano fondi essenziali per garantire risorse a sostegno”.
La partnership
I mercati in cui sarà attiva questa iniziativa sono 28, sparsi in quattro continenti dall’Australia agli Stati Uniti, dal Brasile alla Corea del Sud e in svariati Paesi europei.
Scott Friedman, Chief Executive Officer di Rare Beauty, ha dichiarato: “Sephora ha svolto un ruolo fondamentale nel lancio di Rare Beauty nel 2020, sostenendo incondizionatame
“Noi di Sephora crediamo che la bellezza possa contribuire positivamente alla salute mentale e condividiamo i valori di gentilezza e inclusione di Rare Beauty. Per questo motivo sono stati il partner ideale per noi in occasione della Giornata mondiale della salute mentale”, ha affermato Deborah Yeh, Global Chief Purpose Officer di Sephora. “Vogliamo che l’industria della cosmesi sia un luogo sicuro e accogliente per tutti”.
“Ad oggi il Rare Impact Fund ha raggiunto oltre 740.000 giovani, 10.000 insegnanti e amministratori e 367 sistemi educativi. I fondi raccolti attraverso la campagna Make a Rare Impact sosterranno direttamente i beneficiari attuali e futuri del Rare Impact Fund. Solo così si potrà garantire che i giovani abbiano accesso alle risorse di cui necessitano per prendersi cura della propria salute mentale”, ha dichiarato Elyse Cohen, Vicepresidente Social Impact & Inclusion di Rare Beauty e presidente del Rare Impact Fund.