Le tendenze beauty parlano chiaro: quello che vogliamo quest’autunno – e non solo – è una pelle sana, tonica e luminosa, ma non ci accontentiamo di prodotti qualunque.
Quello che i consumatori cercano nella scelta dei migliori prodotti per la cura della pelle sono principi attivi altamente efficaci e sostenibilità, i due pilastri della bellezza di oggi.
Dalla skincare ai cosmetici, le tendenze beauty di questo autunno saranno focalizzate su prodotti dalla tecnologia iper performante che privilegiano un approccio olistico e minimalista senza dover rinunciare alle prestazioni.
Il beautytech brand Foreo svela le tendenze autunnali di bellezza e benessere che vogliono come protagonista proprio una pelle sana, tonica e luminosa.
Glass Skin
La glass skin rimane sempre forte tra i beauty trend e ancora una volta si conferma in vetta alla classifica. Per ottenere la famosa glass skin coreana è necessaria una pelle pulita, fresca e sana, fatta di cosmetici che contengono un’alta percentuale di ingredienti naturali.
Gli step per la glass skin coreana necessitano prodotti per esfoliare e idratare, sieri, lozioni e detergenti.
Beauty Hi-Tech
La tecnologia ad altissima performance si è ormai confermata come uno step immancabile nelle routine quotidiane di bellezza e benessere a casa. I dispositivi beautytech che forniscono trattamenti di livello professionale in pochi minuti ed in piccoli, semplici gesti, stanno diventando sempre più popolari, e se ne prevede l’ulteriore crescita anche negli anni a venire, secondo i dati Foreo.
Spazzole per la detersione, strumenti da massaggio e dispositivi con luce led per il viso entreranno sempre di più a far parte delle beauty routine.
Ginnastica facciale per un viso tonico e radioso
Una pelle sana, tonica e radiosa è anche frutto di massaggi manuali o fatti con strumenti come il gua-sha.
Il massaggio viso a casa sta diventando una pratica sempre più diffusa grazie all’efficacia delle tecniche di massaggio per lifting viso e collo che aiutano a rendere la pelle più tonica e luminosa.