Grande fermento nel mondo della bellezza, in Italia, ma non solo! Intanto la buona notizia è che si sta finalmente tornando alla normalità e la prova è nelle nuove aperture che, una dopo l’altra, coinvolgono sia brand internazionali sia italiani. E se l’estate, ormai alle porte, consoliderà la ripresa del settore, come le previsioni di Cosmetica Italia, sembrano confermare, sarà questa un’ulteriore conferma della grande resilienza di questo settore chiave per l’economia italiana.
La bellezza va educata
Si è concluso il progetto “EDUCAZIONE ALLA BELLEZZA”, promosso da L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline, Franck Provost ed Esselunga con l’intento di educare alunni, docenti e genitori attraverso un programma dedicato e personalizzato sul tema della bellezza inclusiva, la diversità e l’autenticità di ognuno. Con 100 scuole coinvolte in oltre 70 città in tutta Italia, esperti psicologi, avvocati e professionisti dell’Associazione A.I.C.S. hanno promosso una cultura della rete “sana” per aiutare i ragazzi a prevenire i rischi virtuali e a tutelare la propria persona.
Paris Jackson è il nuovo volto di KVD Beauty
Paris incarna perfettamente ciò che KVD Beauty rappresenta: gentilezza, scoperta e individualità, solo per citare alcune caratteristiche”, ha affermato Tara Loftis, KVD Beauty Vice President Global of Marketing and PR. “Tanto bella quanto elegante, siamo così entusiasti di collaborare con una donna così stimolante e forte come nuova ambassador del brand”
Thaler entra in Ethos Profumerie
L’insegna di Bolzano, è una delle realtà storiche più importanti e riconosciute di tutto il panorama italiano con 7 punti vendita nel selettivo, tra cui la prima profumeria di nicchia creata in Italia da Heidi Schwienbacher.
Cosnova vince i beautyToBusiness Awards 2022
A cosnova sono stati assegnati i premi in due categorie: “Miglior campagna consumer” e “Iniziativa Charity”. I due premi sottolineano l’impegno cosnova verso due dei suoi valori fondanti, quali inclusività e social responsability. “La campagna PINK & PROUD ha celebrato il colore rappresentativo di essence, ma anche tutto ciò che è sinonimo di orgoglio, diversità, forza e fiducia in se stessi. In sostanza diciamo che PROUD è quello che facciamo, ma PINK è come lo facciamo. Grazie a questa campagna a 360° abbiamo permesso ai giovani, RAGAZZE e RAGAZZI, di essere loro stessi, senza regole e pregiudizi, esternando il loro orgoglio interiore attraverso il colore rosa. Sono molto felice che la nostra campagna sia stata scelta per ricevere questo premio in quanto questo è un argomento molto importante e rilevante che richiede attenzione e consapevolezza.” afferma Nadine Langen, CEO cosnova Italia.
Acqua di Parma ha una nuova casa
Grande festa per l’inaugurazione del nuovo Headquarter di Acqua di Parma, a Milano in Via Morimondo, 26. Un nuovo spazio di design che la Maison concepisce come una casa tutta sua: spazi di lavoro dove incontrarsi, condividere e creare. Il progetto è stato firmato dallo studio internazionale di architettura e design con DNA italiano Il Prisma.
Puig: performance eccezionali per il 2021
Nel 2021 la compagnia catalana ha raggiunto lo straordinario risultato di 2.585 milioni di euro di ricavi, facendo segnare un + 68% rispetto al 2020 e +27% vs 2019. A questo risultato hanno contributo l’annessione al perimetro dell’azienda della divisione Derma e del brand Charlotte Tilbury.
APERTURE
Guerlain apre a Milano
La Maison Guerlain annuncia l’apertura della prima boutique in Italia in Via Monte Napoleone 1. Lo spazio milanese di Milano è caratterizzato da un design lussuoso e moderno, con marmo bianco, decorazioni in legno ed eleganti rifiniture dorate. In questo ambiente intimo e lussuoso si potranno provare i servizi esclusivi della maison tra cui: L’Art & La Matière Collection, personalizzabile e refillable; le iconiche Bee Bottle, anch’esse personalizzabili, così come gli astucci di Rouge G e, in esclusiva presso la Boutique, Orchidée Impériale Black.
Bobbi Brown a La Rinascente
Bobbi Brown Cosmetics inaugura un nuovo beauty counter all’interno de La Rinascente Milano in Piazza Duomo. Al piano terra dello store, il counter offre, oltre all’intera gamma prodotti del brand, anche due makeup stations, dove i clienti potranno usufruire dei beauty services Bobbi Brown.
Rituals inaugura il primo monomarca italiano
Il primo attesissimo store italiano si trova all’interno del Centro Commerciale Carosello di Carugate (Milano), un primo passo che aprirà la strada ad altri nuovi punti vendita nei prossimi mesi. Il brand olandese fa così un ulteriore passo in avanti nello sviluppo della distribuzione in Italia dopo l partnership con Sephora e Douglas
Beautysan doppia inaugurazione: Molton Brown da Sinatra e il nuovo e-store Tuttotondo
“La realizzazione di un lussuoso corner Molton Brown presso la Profumeria Sinatra situata nella splendida piazza San Carlo, storico salotto di Torino, conferma, ancora una volta, la solidità del marchio ed esprime all’ennesima potenza la sua immagine di grande tendenza nel mondo della profumeria selettiva”. Cos’ commenta l’apertura il presidente di Beauty San, Gualtiero Valdo. Dal negozio fisico a quello virtuale con la nuova piattaforma e-commerce di Tuttotondo che conferma l’obiettivo di offrire una esperienza a tuttotondo anche nel mondo digitale, attraverso una struttura flessibile e dinamica. Il sito ha l’obiettivo di diffondere i valori che sono a fondamento del marchio Tuttotondo, come la trasparenza verso il consumatore, la qualità del prodotto e il Made in Italy.
Veralab: pop-up store alla stazione Termini
“Da oggi la stazione Termini si illumina di rosa e sono molto felice di accogliere le clienti in questo nuovo store dove poter scoprire tutti i prodotti VeraLab: dai must have per il corpo, come le bende Slim_me, ai best seller viso come lo Spumone, l’Olio Denso e la Luce Liquida” commenta Cristina Fogazzi, che aggiunge: “Ho voluto creare uno spazio divertente e coinvolgente dove riscoprire il valore della propria bellezza.” Il temporary rimarrà aperto fino al 31 agosto 2022.