Il make up è arte in “Nature Reconnection”, la 1° mostra di Make Up For Ever Academy

La 1° MAKE UP FOR EVER ACADEMY exhibition, una mostra che racchiude più di 30 opere d’arte degli  studenti con un tema che sta molto a cuore la riconnessione con la natura.

“Nature Reconnection” sarà un’esibizione itinerante che viaggerà nel mondo per tutto il 2022 ma sarà anche “visitabile” attraverso un sito digitale completamente dedicato.

Nel 1984, dopo aver studiato Belle Arti, Dany Sanz, per soddisfare le esigenze inascoltate dei make-up artist, ha trasportato la sua passione per le arti nel regno del make-up fondando Make Up For Ever.  Make Up For Ever vede il make-up come una forma d’arte che può arrivare a tutti.

Fin dalla sua nascita Make Up For Ever ha collaborato con make-up artist professionisti per essere all’avanguardia nei progressi tecnologici, formulistici ed artistici, dando allo stesso tempo a tutti la possibilità di avere accesso a prodotti ed innovazioni. La trasmissione e la condivisione del savoir-faire e la promozione dell’arte sono  nel cuore del brand.

Nel 2002 ha aperto i battenti a Parigi la prima Make Up For Ever Academy con il motto ” Create-Educate-Elevate”. Ad oggi Make Up For Ever è un brand con un network mondiale di scuole di make-up da Parigi a Shanghai.

Le Make Up For Ever Academy preparano e formano principianti così come professionisti, provenienti da una vasta gamma di background e culture, per acquisire tecniche fondamentali e svelare la propria creatività. Con i 1000 studenti che si diplomano ogni anno, le Academy sono il fondamento di una relazione unica e indissolubile tra il make-up e gli artisti. Oggi il brand ha deciso di svelare una parte dei lavori dei nostri studenti attraverso una mostra.

In un momento nel quale le nostre vite sono state molto limitate e la nostra relazione con il mondo profondamente alterata dalla pandemia, gli studenti delle Academy Make Up For Ever si sono spontaneamente ispirati alla riconnessione con il mondo attraverso le loro opere. Hanno riflettuto sulla bellezza, l’importanza della natura e della interazione con essa.

Per il 20° anniversario delle Academy si è riunito su una piattaforma virtuale oltre 30 immagini, da studenti di tutto il mondo, per mostrare tutte le possibilità artistiche che ruotano attorno alla face & body art. Esplorando tutte le forme della natura gli studenti evocano temi quali il regno animale e vegetale e la nostra relazione con essi. Queste meravigliose creazioni incarnano  la visione e i valori  quali la trasmissione, l’educazione e il make-up come forme di arte.

Più di semplici opere. In mostra i complessi esperimenti degli studenti che rivelano un livello di maturità e riflessione che sono insieme emozionanti ed affascinanti. Ogni dettaglio gioca la sua parte nella creazione dell’opera finita, che è il risultato di un’intensa formazione tecnica, intellettuale e creativa.

 

Lo spazio digitale include video, interviste e contenuti esclusivi che raccontano il dietro le quinte di queste meravigliose opere d’arte.

Il sito è live dal  22 aprile, Giornata Mondiale della Terra: https://www.makeupis.art/

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social