SkinCeuticals, autorità del mondo degli antiossidanti. È un marchio rinomato per i suoi prodotti, frutto di una ricerca accurata e approfondita. Alla base di ogni trattamento, il protocollo aziendale prevede tre step fondamentali: “Prevent”, “Correct” e “Protect”.
Pilastri fondamentali SkinCeuticals
Altri pilastri basilari di SkinCeuticals sono la personalizzazione e l’approccio professionale. Questo, in concreto, significa che nel momento in cui si entra nelle farmacie selezionate che lavorano con l’azienda si può disporre di un tool esclusivo, lo skinscope, che consente di analizzare lo stato e la salute della pelle. Per ogni cliente, viene poi stabilito un trattamento su misura.
Prodotti chiave
Diversi i prodotti chiave SkinCeuticals. “Oltre ad antiossidanti come la Vitamina C pura, abbiamo i sieri e l’acido ialuronico che si differenziano per diverso tipo molecolare e che si adattano a diversi tipi di pelle”, spiega Laura Albini, direttore di marca. “La consumatrice SkinCeuticals è una donna high demanding, per la quale l’efficacia scientifica e la performance sono i primi criteri di scelta”.
SkinCeuticals, l’expertise delle donne
Il team SkinCeuticals investe sull’expertise delle donne, è una squadra creata sulla diversità del background formativo delle singole persone. E interlocutore privilegiato è il mondo della ricerca scientifica e dell’innovazione. Per esempio, in un periodo caratterizzato dal prolungato utilizzo delle mascherine, l’azienda ha lanciato un nuovo siero antiossidante per pelli grasse, Silymarin CE, adatto anche per lenire le imperfezioni e i fenomeni acneici in età adulta. Un prodotto che aiuta a prevenire l’ossidazione del sebo e i danni causati dai radicali liberi.
Health, the future of beauty
La salute, prima di tutto. “Health is the future of beauty” è, non a caso , il manifesto SkinCeuticals che mette a disposizione delle sue clienti ricerche e ingredienti che rispondono a bisogni che non sono mode passeggere, bensì concreti dati di fatto. Alta concentrazione di principi attivi in forma pura, strumenti high-tech, suggerimenti da parte di personale esperto. Sono tutti strumenti utili, che SkinCeuticals propone alle consumatrici per routine di bellezza che siano prima di tutto salutari.
Un percorso sostenibile
SkinCeuticals, parte del gruppo L’Oréal, ha in più da 10 anni a questa parte iniziato un percorso sostenibile. Con il recente programma “L’Oréal for the future”, il Gruppo ha voluto spingersi oltre, verso un modello rispettoso dei limiti del pianeta, che rafforzi l’impegno verso l’ambiente. “A livello formulativo ci impegniamo a un minore utilizzo di acqua, all’impiego di attivi derivanti da fonti sostenibili, alla biodegradabilità delle formule a risciacquo e all’utilizzo della green chemistry”, sottolinea con orgoglio Laura Albini.