The Estée Lauder Companies, importanti novità corporate per Edoardo Bernardi e Federica Polinori

The Estée Lauder Companies

A partire dal 1° ottobre 2021 Edoardo Bernardi sarà General Manager Canada The Estée Lauder Companies e membro del Nord America Leadership Team.

Dopo 20 anni di collaborazione con Estée Lauder Companies Italia, nel suo nuovo incarico, avrà la responsabilità di ottimizzare la strategia di crescita e redditività in Canada. Un mercato chiave, quest’ultimo, per il Gruppo. Bernardi sarà inoltre parte attiva del comitato di direzione del Nord America, il mercato domestico del gruppo Estée Lauder. Continuando altresì a migliorare e potenziare capacità cruciali in Canada, intraprendendo solide relazioni con i retailer e approfondite azioni analitiche mirate a cogliere nuove opportunità.

Edoardo Bernardi, Federica Polinori General Manager, Canada, The Estée Lauder Companies
Edoardo Bernardi, General Manager, Canada, The Estée Lauder Companies – ph: albertofeltrin.com

Leader visionario con un’impressionante carriera ha contribuito al successo della crescita della filiale italiana in termini di quota di mercato, fatturato netto ed utili, portando la filiale alle prime posizioni a livello globale.

Ha raggiunto questi straordinari risultati anticipando e cogliendo opportunità granulari sia di gestione del portafoglio di brand sia di approccio ai consumatori e ai canali emergenti e sottoscrivendo nuove partnership di distribuzione innovativa. Inoltre la sua leadership imprenditoriale ha promosso l’implementazione di progetti cruciali di trasformazione dell’azienda come la creazione della nuova struttura di go to market, la struttura Retail diretta e, non ultima, l’accelerazione digitale.

Sotto la sua guida appassionata sono cresciuti numerosi talenti della filiale che oggi ricoprono anche posizioni di rilievo in ambito internazionale. Edoardo Bernardi garantirà la transizione della filiale fino al 1° novembre 2021.

A partire dal 1° gennaio 2022 Federica Polinori assumerà la carica di General Manager Italia, continuando a supportare lo sviluppo strategico delle fragranze in EMEA.

Federica è un’executive internazionale, con una brillante carriera di oltre 20 anni nel mondo della bellezza e del lusso, ricca di successi conseguiti in diversi brands, ruoli e paesi che l’hanno portata a ricoprire la carica di EMEA Vice President & General Manager della Divisione Fragranze nel 2018.

Sotto la sua stimolante leadership Federica ha notevolmente incrementato la quota di mercato di ciascun marchio, raggiungendo un’indiscussa leadership nel settore delle fragranze di lusso in EMEA. Ha trasformato al contempo il modello di business, accelerando i canali in rapida crescita e l’attività social, elevando il retail e rafforzando l’equity dei brands, mantenendo un rigoroso approccio all’esecuzione.

Federica Polinori General Manager, Italia, The Estée Lauder Companies
Federica Polinori General Manager, Italia, The Estée Lauder Companies

La sua visione strategica, un’eccezionale capacità di leadership, di costruzione dei brands e di gestione del portafloglio e la sua competenza commerciale saranno preziosi per guidare la filiale italiana e accelerare ulteriormente le quote di mercato. Per una crescita sostenibile a lungo termine. Federica rientra nella filiale dove ha iniziato nel 2009 la sua esperienza in ELC, nel ruolo di Brand manager Clinique, dopo un percorso di successo in P&G.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social
×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter

×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter