Gli smalti opachi più trendy dell’autunno

Sulle unghie, il “matte” torna alla ribalta. Il prossimo autunno saluta il gradito ritorno delle unghie dai colori opachi, un effetto che è possibile ottenere utilizzando i classici smalti abbinando un top coat adeguato. Oppure, più semplicemente, ricorrendo direttamente a smalti privi di brillantezza. È la soluzione ideale per chi è alla ricerca di uno stile poco appariscente ed elegante. Al tempo stesso, consente di non rinunciare al colore. Tonalità blu, viola, gialle, rosse e verdi diventano così poco vistose, più raffinate, da sfoggiare anche nelle situazioni formali.

Con il beneplacito delle celeb  più rinomate, allora, le texture lucide si fanno da parte. Seguendo il trend, molti marchi hanno giù messo in commercio smalti con top coat opacizzanti, da applicare come quelli tradizionali, ma con un finish differente. La rivisitazione opaca è particolarmente adatta alla stagione autunnale, dal momento che rimanda ai tessuti che si indossano in questa stagione, più ruvidi e grezzi.

Chi non ama l’effetto opaco può lasciarsi andare e giocare in modo fantasioso alternandolo con il lucido oppure aggiungendo piccoli contrasti, lunette glossy, disegni in rilievo da realizzare con smalti lucidi.

Per quanto riguarda il colore, meglio indirizzarsi verso nuance non troppo scure. Unica eccezione è il nero, che resta molto in auge. Particolarmente trendy sono poi gli smalti con tonalità nude, che mettono in risalto la bellezza delle mani con la massima discrezione. Anche verde e colori metallici sono molto apprezzati. A essere di super – tendenza sono però tutte le tonalità che malva, grigie e blu, da provare in tutte le loro gradazioni light o intense. Per esempio, & Other Stories, propone smalti ispirati alle tonalità del denim.

 

Anche lo smalto rosso torna di moda, è un classico evergreen che non stanca mai, simbolo di seduzione, passione e femminilità. Le forme più popolari saranno invece quelle corte o lievemente allungate, con una preferenza per unghie a mandorla, ovali, quadrate e squadrate. Varianti comode da portare e anche davvero chic.

Il prossimo autunno, infine, le manicure monocromatiche continueranno a prevalere insieme alle mismatched e con decorazioni metallizzate, iridescenti o a specchio, da portare nei colori moda.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social