My Beauty Whisper, l’ unica App Mobile di consulenza di bellezza gratuita human to human

My Beauty Whisper è la realtà virtuale sempre più dinamica e interattiva nel campo della consulenza beauty human to human, lanciata dall’imprenditore romano Mario Conti nell’ottobre 2020, Amministratore Delegato e Founder nel 2008 di Adamis Group top player nel fornire personale altamente qualificato e soluzioni su misura ad aziende e punti vendita del settore beauty, lifestyle e luxury.

La piattaforma digitale alla quale hanno già aderito rinomati brand delle più grandi maison cosmetiche, tra i quali Dior, Guerlain, Elisabeth Arden, Dermalogica, Gucci, Biotherm, Natura Bissè, Weleda, Olaplex e tanti altri, si afferma oggi come un modello di business del tutto innovativo, che inizia dalla consulenza digitale offerta dagli esperti di bellezza, senza obbligo di acquisto, tramite una telefonata, videochiamata o chat, per concludersi fisicamente sul punto vendita: se lo desidera infatti,  l’utente già profilato grazie a My Beauty Whisper, riceverà l’assistenza in presenza dei professionisti Adamis Group per una shopping experience live,  personalizzata ed appagante.

I PRIMI DATI DELLA FORMULA VINCENTE DIGITALE/REALE MY BEAUTY WHISPER

L’algoritmo di My Beauty Whisper, in grado di triangolare le abitudini del consumatore tra la consulenza online e il negozio fisico ha dimostrato la sua esclusiva efficacia, testimoniata dalla pubblicazione di rilevanti risultati positivi nonostante il periodo di timide riaperture ed ancora penalizzato dalla pandemia.

I dati raccolti evidenziano che a maggio 2021, dove è stato applicato il “Modello My Beauty Whisper” – con consulenza digitale e presenza reale nel punto vendita di consulenti Adamis per My Beauty Whisper – le vendite sono incrementate di circa il +22% a valore e del +27% a volume (dato confrontato con attività promozionali realizzate nello stesso periodo senza il supporto della piattaforma digitale).

Ancora più entusiasmanti sono i dati riferiti al periodo 2019 (ultimo anno di riferimento senza pandemia), dove si è registrato un incremento del +35% a valore e +40% a volume fino ad un + 73% a valore e un + 48% a volume, con l’impiego di figure professionali più esperte, presenti sul punto vendita, a supporto delle attività in store dei diversi brand.

Dati che costituiscono uno stimolante indicatore a conferma del successo del modello My Beauty Whisper, il primo e l’unico sul mercato a permettere la triangolazione tra consumatore, store e consulente del brand.

Tali risultati sono stati ottenuti grazie alla partecipazione attiva della community di My Beauty Whisper: un esercito di 45.000 persone, che stimolate dalle molteplici possibilità di realizzare il proprio sogno di bellezza e dall’evidente ottimizzazione del rapporto costo/beneficio,  hanno reagito in maniera reattiva e dinamica, dimostrandosi disponibili a modificare il tradizionale comportamento di acquisto in occasione di attività promozionali esclusive ed a loro riservate.

“La formula triangolare di My Beauty Whisper, che lega i tre principali asset del mercato del beauty – digitale, aziende e punti vendita – commenta Mario Conti CEO di Adamis Group e della brand extension My Beauty Whisper – con la riapertura graduale del retail ha iniziato da subito a portare un over boost al nuovo modello di acquisto. Il motivo è in fondo semplice. Tutto è concentrato attorno alla persona, che viene accolta da chi conosce già nei dettagli le sue  abitudini di consumo e pertanto  guidata nelle scelte di acquisto con professionalità e dedizione. La consulenza gratuita e iper-qualificata di My Beauty Whisper atterra infatti nel retail fisico partendo da un’approfondita conoscenza di ogni utente che anche in negozio potrà avvalersi di personale qualificato, selezionato e formato da Adamis Group per conto delle aziende partner della piattaforma digitale.

Dal touch, alla chat human to human, al drive to store, fino all’acquisto, ed anche dopo, con My Beauty Whisper si è affermato quel circolo virtuoso, dove digitale e reale hanno realizzato la vera integrazione, frutto della consulenza e della spinta ad offrire ad ogni consumatore la sua unica ed esclusiva esperienza di acquisto in piena fiducia

 

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