Da poco in edicola, “Il tempo di un lento”, di Giuliano Sangiorgi leader del Negramaro, è il secondo libro del cantautore che nel 2012 aveva pubblicato Lo spacciatore di carne. Contemporaneamente al libro nasceva la canzone “Amore che torni”, il bellissimo brano del gruppo.
La copertina de Il Tempo Di Un Lento è di Emiliano Ponzi che il cantautore definisce “genio incredibile”. “Aprite gli occhi ed il cuore”, scrive Giuliano sui social per accompagnare l’annuncio, senza nascondere la grande attesa per la novità
Il romanzo è ambientato negli anni Ottanta e racconta la storia di due adolescenti, Luca e Maria Giulia, che si conoscono a scuola, in un piccolo paese del Salento, dove il tempo scorre lento proprio come una canzone, dove tutto sembra sospeso e certe volte ripetitivo, ma l’amore cambia sempre le cose, e soprattutto riesce a trasportarti in altre dimensioni e da la forza di realizzare i sogni.
Giuliano Sangiorgi passa così ad emozionarci dalle note alla scrittura con il suo secondo libro dal titolo “Il tempo di un lento”.