Versatile, inclusivo, audace. Il nuovo make-up occhi Le Smokey Eye by Yves Saint Laurent

Le Smokey Eye, Yves Saint Laurent, Kaia Gerber

È nata la nuova creazione ombretti ready-to-wear Yves Saint Laurent Beauty. Insolente e trasgressiva.

Una collezione occhi caratterizzata da ombretti couture, eyeliner eleganti e mascara intensi. Ispirati alla tradizione couture dell’iconico Le Smoking e creati da Tom Pecheux, YSL Global Beauty Director. Le Smokey Eye si declina in tre intensità di colore, tutte create da Tom Pecheux, per la donna in cerca di un look iconico ready-to-wear; un mix più irriverente di ombretti e liner sulle palpebre superiori e inferiori; o una sfumatura intensa di colori smokey.

smockey_eye_duo_palette_mascara_saharienne
Yves Saint Laurent, Smokey Eye Duo Palette, Mascara Saharienne

I consigli di Tom Pecheux

Tom Pecheux trasforma Le Smokey Eye in un look couture ready-to-wear, rendendo più facile la creazione dei suoi look travolgenti, e spiega: «Applicate il mascara dalla radice delle ciglia fino all’estremità per creare un effetto allungato. Secondo, l’eyeliner liquido incornicerà i vostri occhi, enfatizzandoli. Per quanto riguarda l’ombretto: utilizzate il metodo “dab and pull” per un’applicazione con uno strato extra di texture, colore o densità. “Dab” significa picchiettare con la punta delle dita. “Pull” fare pressione e sfumare».

Per la nuova collezione LE SMOKEY EYE, Tom Pecheux ha creato tre look occhi dirompenti che amplificano lo sguardo, dal più delicato al più seducente…  Pur restando smokey.

Intensity 1

Con una predominanza dei toni della terra, questo look per il giorno è classico, ma anche moderno, facile da imparare e da modificare sostituendo i colori. Un occhio perfettamente delineato, ciglia piene e un tocco di colore che varia a seconda delle diverse texture di ombretto – matte o metallico. Fresco, libero e sensuale, questo look è ingannevolmente audace ma semplice da realizzare.

Intensity 2

Introducendo il colore sotto la linea delle ciglia sulla palpebra inferiore e superiore, si da un tocco audace per la donna in cerca di una nuova, appassionata libertà per Le Smokey Eye. Miscelando le nuance tra loro e allungando gli occhi portando il colore verso la parte più esterna del sopracciglio, si aumenta l’intensità del look.

Intensity 3

#IoOso… e tu? Le Smokey Eye si spinge al limite, con un effetto ombrato dei colori, sapientemente applicati per un look drammatico. La forma a mandorla perfettamente sfumata dona un effetto ancora più smokey grazie ad una nuance aggiuntiva, più audace, applicata on top e utilizzata sotto gli occhi.

Le Smokey Eye, la campagna

Nella campagna girata dal noto fotografo David Sims, Zoë Kravitz e Kaia Gerber sono di fronte a uno sfondo neutro con gli occhi chiusi e un’attitudine decisa. Zoë tiene in mano la Couture Colour Clutch, che si adatta perfettamente al suo look, come un accessorio di moda. Il loro make-up, creato da Tom Pecheux, è intenso. Occhi felini marroni e oro per Zoë e un look seducente color tortora per Kaia.

Le Smokey Eye, Yves Saint Laurent, Kaia Gerber
Le Smokey Eye, Yves Saint Laurent, Kaia Gerber
Le Smokey Eye, Yves Saint Laurent, Zoe Kravitz
Le Smokey Eye, Yves Saint Laurent, Zoë Kravitz

La collezione Eye Event 2021 sarà disponibile in punto vendita a livello nazionale a partire da giugno. Solo Couture Colour Clutch Palette Saharienne e Tuxedo sono un’esclusiva Sephora.it e La Rinascente.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social
×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter

×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter