Non possiamo perdere la nuova serie young,(e il suo sex symbol), che promette record su Netflix

Amore, tenebre,  mistero, coraggio,  c’è tutto nella nuova serie in arrivo oggi, l’attesissima  Tenebre e ossa sbarca  su Netflix e promette di abbattere tutti i record della piattaforma

Non c’è da stupirsi visto che è tratta dal primo romanzo, omonimo, della saga letteraria di Leigh Bardugom, la scrittrice americana, famosa in tutto il mondo per la serie di romanzi GrishaVerse, da cui proviene il primo capitolo Tenebre e ossa.  Una delle saghe letterarie più amate  della letteratura young adult contemporanea.

E’ una delle serie più attese della stagione perché racconta di un universo fantastico pericoloso ma affascinante.

I due attori destinati a diventare  star sono, Jessie Mei Li (la protagonista Alina) e il ( futuro sex simbol Ben Barnes  già noto per  Le cronache di Narnia . Ma che con il ruolo dell’oscuro Generale Kirigan conquisterà fan da ogni dove senza sosta.

Trama

In un mondo diviso dalla Faglia d’Ombra, una spaccatura gigantesca che tende ad ingoiare chiunque vi si avvicini e che costringe i popoli vicini a lunghi viaggi per aggirarla,  l’orfana Alina Starkov  apprendista cartografa nell’esercito di Ravka, ha come famiglia solo il suo buon amico Mal,  cui è innamorata . Ma quando il suo reggimento attraversa la Faglia d’Ombra,  che taglia  in due il regno di Ravka, vengono attaccati da alcuni esseri mostruosi.

In questo momento  Alina scopre in se stessa un potere enorme che può condurla in mondi sconosciuti e così  viene arruolata dai Grisha, il gruppo di creature magiche, al comando del Generale Kirigan, l’uomo più potente di Ravka .

Alina infatti è l’unica tra loro in grado di evocare una forza talmente grande da distruggere la Faglia e riunire di nuovo il regno, dilaniato dalla guerra. Nel frattempo, il bel Generale Kirigan, affascinnante e misterioso come pochi, si innammora della  giovane guerrirera della luce e tutto prenderà inattese pieghe…

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social
×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter

×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter