Amore, tenebre, mistero, coraggio, c’è tutto nella nuova serie in arrivo oggi, l’attesissima Tenebre e ossa sbarca su Netflix e promette di abbattere tutti i record della piattaforma
Non c’è da stupirsi visto che è tratta dal primo romanzo, omonimo, della saga letteraria di Leigh Bardugom, la scrittrice americana, famosa in tutto il mondo per la serie di romanzi GrishaVerse, da cui proviene il primo capitolo Tenebre e ossa. Una delle saghe letterarie più amate della letteratura young adult contemporanea.
E’ una delle serie più attese della stagione perché racconta di un universo fantastico pericoloso ma affascinante.
I due attori destinati a diventare star sono, Jessie Mei Li (la protagonista Alina) e il ( futuro sex simbol Ben Barnes già noto per Le cronache di Narnia . Ma che con il ruolo dell’oscuro Generale Kirigan conquisterà fan da ogni dove senza sosta.
Trama
In un mondo diviso dalla Faglia d’Ombra, una spaccatura gigantesca che tende ad ingoiare chiunque vi si avvicini e che costringe i popoli vicini a lunghi viaggi per aggirarla, l’orfana Alina Starkov apprendista cartografa nell’esercito di Ravka, ha come famiglia solo il suo buon amico Mal, cui è innamorata . Ma quando il suo reggimento attraversa la Faglia d’Ombra, che taglia in due il regno di Ravka, vengono attaccati da alcuni esseri mostruosi.
Alina infatti è l’unica tra loro in grado di evocare una forza talmente grande da distruggere la Faglia e riunire di nuovo il regno, dilaniato dalla guerra. Nel frattempo, il bel Generale Kirigan, affascinnante e misterioso come pochi, si innammora della giovane guerrirera della luce e tutto prenderà inattese pieghe…