Impossibile non emozionarsi ascoltando la voce della musica che risponde ai problemi del mondo. Si terrà a Los Angeles il concerto-evento con scopi benefici: “Vax Live” per promuovere le vaccinazioni nei Paesi poveri; un mega-concerto di Selena Gomez cui parteciperanno Jennifer Lopez, Eddie Vedder dei Pearl Jam, i Foo Fighters, J Balvin e H.E.R.
L’obiettivo è ispirare i capi di governo nel raggiungere oltre 22 miliardi di dollari necessari per distribuire 2 miliardi di vaccini nei paesi più poveri entro la fine del 2021. Ma sarà anche l’occasione di raccogliere i soldi attraverso l’evento.
“Vogliamo celebrare la speranza che i vaccini anti-Covid stanno offrendo alle famiglie e alle comunità di tutto il mondo. Ci appelliamo ai leader di tutto il mondo di impegnarsi per assicurarsi che i vaccini siano accessibili per tutti, in modo che la pandemia possa avere fine per tutti e in ogni luogo”, si legge sul sito dell’iniziativa.
L’evento verrà trasmesso l’8 maggio da alcune delle più grandi reti televisive mondiali, e in streaming da YouTube e da iHeart Media.
“Sono molto onorata di presentare Vax Live”, ha detto Selena Gomez, “è un momento storico, bisogna incoraggiare la gente in tutto il mondo a vaccinarsi non appena possibile, chiedendo ai leader del mondo di condividere i vaccini equamente, e spingendo la gente a unirsi in una notte di musica che non è stata possibile nell’anno appena trascorso. Non vedo l’ora di esserne parte”.
La manifestazione, ha il supporto del Primo Ministro italiano Mario Draghi, e il concerto verrà registrato al SoFi Stadium di Los Angeles e trasmesso sabato 8 maggio, 90 minuti di show che vedranno anche la partecipazione di una serie di YouTuber, Daniel El Travieso, Kati Morton, ShootforLove, Thembe Mahlaba e The Try Guys.