Il futuro per La Roche-Posay è sempre nel segno della sostenibilità. Come? Grazie al packaging più sostenibile dei suoi prodotti, come i solari Anthelios e il Baume Lipikar. L’ambizione è di ridurre l’uso della plastica e sostituire la plastica vergine con materiale riciclato in tutti i suoi prodotti e in tutte le sue gamme, senza compromettere l’efficacia dei prodotti e la sicurezza del consumatore. Il brand si è impegnato a raggiungere la quota di 70% di plastica riciclata entro il 2025 e il 100% entro il 2030. Con l’introduzione del 70% di plastica riciclata, il brand risparmierà 10.000 tonnellate di plastica vergine. Questo impegno coinvolge già le gamme di riferimento del brand: Lipikar, Cicaplast,
Anthelios, Hyalu B5.
Per La Roche-Posay la sostenibilità è la chiave per il futuro
A partire dall’inizio del 2021, in oltre 10 Paesi, i consumatori hanno la possibilità di acquistare il primo trattamento skincare per il corpo e la prima protezione solare di La
Roche-Posay in packaging che contiene cartone: Lipikar Baume AP+M Corpo
e Anthelios Latte Idratante SPF30/50+ in tubi più eco-sostenibili. Risultato
della partnership globale tra L’Oréal e Albéa, leader mondiale del packaging per i prodotti beauty, questa prima generazione di tubi è stata sviluppata per diventare
in futuro la soluzione alternativa ai comuni packaging cosmetici. Lanciato per la prima volta in Francia la scorsa estate per la gamma Anthelios, è stato premiato dalla
rivista francese Cosmetiquemag come una delle migliori innovazioni cosmetiche del 2020.
Questo impegno per il pianeta ha una storia che parte da lontano. Lo stabilimento produttivo Cosmétique Active ha raggiunto l’obiettivo “Impatto zero” nel 2018, grazie all’uso innovativo del biopropano a partire dal 2016, il primo nel suo genere nell’industria in Francia. Inoltre, La Roche-Posay ha eliminato dal 2018 tutti i foglietti illustrativi di carta presenti nei suoi prodotti, sostituendoli con info digital disponibili sul suo sito web.