Mango lancia una nuova fragrance collection composta da referenze sia femminili sia maschili. La collezione composta da 12 diversi profumi è ispirata al Mediterraneo e rievoca la storia del Brand e le sue radici. Le fragranze saranno disponibili dal 29 marzo in negozi selezionati e sulla piattaforma online di Germania, Portogallo, Francia, Italia e Svezia.
Le fragranze seguono due ispirazioni “Mémoires de la Méditerranée” per lei e “A Mediterranean Journey” per lui. Jan Rivera, Image Director di Mango, ha raccontato. “Abbiamo voluto creare una collezione completa che risponde al nostro carattere, aromi che ci portano in luoghi, momenti e sensazioni di esperienze legate alla nostra cultura mediterranea”.
La linea è stata sviluppata in parallelo con una gamma di prodotti per la cura del corpo. La selezione include shampoo, crema per le mani, gel doccia e crema idratante per il corpo.
Mango con la Fragrance collection debutta nel mondo profumato
Le due linee sono composte da 6 profumi femminili: La Fiesta, Hédonisme, Dolce Far Niente, Croisette d’Azur, Près du Soleil e Giornata Perfetta. Suggestioni di luoghi e tradizioni. Nella gamma note floreali e fruttate come i fiori d’arancio, il gelsomino d’Arabia o la peonia. Ma anche accordi più intensi e legnosi come il sandalo o il muschio.
La capsule collection di fragranze maschili è invece un viaggio sensoriale attraverso le città che ricordano l’area del Mediterraneo. Grasse, Formentera, Sardegna, Santorini, Rodi e Bodrumformano il set di essenze maschili con una descrizione olfattiva che include sfumature di ambra, cardamomo, bergamotto, cuoio e zafferano.