Lo speciale omaggio all’universo femminile di Italia Independent e la nuova collezione di occhiali da sole, dedicata alla Spring Summer 2021.
“Donne non si nasce, si diventa”. Nel 1946 Simone De Beauvoir riassumeva in poche e toccanti parole il concetto di Empowerment femminile. Monito che Italia Independent rende suo decidendo di celebrare – attraverso immagini evocative, immediate e cariche di significato – la grandezza delle donne, la loro rara bellezza e – più di tutto – la loro storia fatta di ordinaria e straordinaria meraviglia. Una ventata di empowerment femminile capace di arrivare dritta al cuore e di rendere il mondo un posto migliore perché “la forza collettiva delle donne è la chiave per costruire il futuro che vogliamo”.
La collezione SS 2021 Italia Independent introduce due nuove famiglie di prodotti, caratterizzate da trattamenti e modelli che coniugano sapientemente tradizione, innovazione, ricerca e stile.: I-Mood e I-Tag.
La famiglia I-Mood si compone di tre modelli di occhiali da sole: Audrey, Paul e Justin. Realizzati in acetato di cellulosa, sono caratterizzati da sottili inserti in metallo ubicati sul frontale e da brevi messaggi motivazionali, laserati su placchette in metallo situate all’interno degli occhiali. Completano la personalizzazione del prodotto le lenti: piene, cosmetiche o sfumate con antiriflesso.
La I-Tag Family introduce occhiali ergonomici, leggeri, divertenti dal design classico ed impreziositi da dettagli unici che conferiscono alle montature quel tocco di personalità in più, i tre modelli appartenenti alla famiglia I-TAG sono realizzati in acetato di cellulosa con cerniere a cinque snodi. I frontali, dalle forme ampie, sono caratterizzate da un inserto in metallo inserito nella parte alta della montatura. Il logo “linea punto linea” realizzato in alto rilievo segue perfettamente la silhouette degli occhiali. Sui musi e sulle aste sono presenti i loghi Italia Independent sotto lacca.