La Cinica apre al canale farmacia con VeraLab. Cristina Fogazzi, aka l’Estetista Cinica, prosegue nel piano di espansione del marchio entrando nel selettivo canale farmacia con le sue linee per la skincare e i trattamenti per il corpo. Con questo allargamento di canale, il beauty-brand ideato da Cristina Fogazzi conferma il dinamismo della sua strategia distributiva.
Lanciato nel 2016 sulla piattaforma e-commerce VeraLab.it, il brand è poi approdato fisicamente in Rinascente con corner negli store di Milano, Roma, Firenze, Torino e Palermo. Il percorso di consolidamento retail ha visto alla fine del 2019 l’apertura a Milano del primo monomarca. A seguire poi, negli ultimi due anni, le a perture di corner delle profumerie selettive, tra cui il gruppo Pinalli, in tutta Italia.
La Cinica arriva in farmacia con il suo marchio Veralab
Con un fatturato di 55 milioni di euro raggiunto nel 2020, il marchio VeraLab si riconferma leader nel mercato italiano. Grazie a un’innovativa visione imprenditoriale, Cristina Fogazzi ha ideato un modello d’impresa assolutamente innovativo nell’ambito del retail italiano.
Cristina Fogazzi ha iniziato la scalata al successo con un blog, Estetistacinica.it, con cui è riuscita a cambiare l’approccio alla beauty experience, puntando su professionalità, ironia ed empatia. Questo spazio digitale è presto diventato una promettente startup. Oggi con quasi 800mila follower su Instagram, Cristina Fogazzi guida una vera e propria azienda che conta oltre 40 dipendenti.