Nadine Langen, ceo di Cosnova, traccia un bilancio del 2020

nadine langen cosnova

Nadine Langen, General Manager di Cosnova Italia, traccia un bilancio del 2020 e parla degli effetti del Covid-19 e di come l’azienda abbia gestito la crisi.  Flessibilità nell’adattarsi alle nuove esigenze dei clienti e impegno alla concretezza sono stati i driver della marca. Senza dimenticare la CSR, tema molto caro al Ceo Langen. In una nota il ceo di Cosnova parla del mercato italiano. “Nel mercato italiano, considerando la grave situazione generale causata dalla pandemia, siamo riusciti a organizzare il nostro business nel miglior modo possibile. Nonostante il periodo molto difficile, abbiamo colto l’opportunità di misurarci con nuove sfide. Il 2020 è stato diverso da come lo avevamo immaginato, ma ci riteniamo comunque soddisfatti dei risultati raggiunti. Questo fatto dimostra sicuramente che i nostri marchi, grazie al loro posizionamento unico e strategico, si adattano perfettamente ai bisogni del consumatore, anche in tempo di crisi. Inoltre l’azienda è stata flessibile nell’adattarsi alle esigenze sempre nuove e diverse del cliente finale. Proponendo un’offerta varia e rispondente ai nuovi bisogni e alle nuove paure del consumatore”.

Nadine Langen, ceo di Cosnova, traccia un bilancio del 2020

“Il 2021 sarà un anno in cui seguiteremo a promuovere i nostri valori”. Continua Nadine Langen. “Continuando a realizzare prodotti capaci di fornire una risposta concreta alle nuove esigenze del consumatore, la cui routine è mutata a causa del Covid-19. Il 2020 ha rappresentato un anno durissimo, in termini di salute, ma anche relativamente ad una prospettiva economico-finanziaria. Il nostro
obiettivo è quello di creare un’offerta democratica, fornendo a tutti prodotti dalle alte perfomance ad un prezzo molto conveniente.

Il Covid 19 oltre alle persone ha colpito anche numerose attività distribuite sul territorio italiano. Per tale ragione non abbiamo mai smesso di supportare e collaborare con i nostri rivenditori, cercando di ottimizzare l’esperienza di acquisto off-line con l’ausilio di strumenti digitali intuitivi per consentire al cliente di acquistare in sicurezza. I nostri punti vendita sono il vero cuore del nostro business pertanto desideriamo incentivarli ed essere accanto a loro in questo momento di difficoltà. Parallelamente vorremmo però considerare anche un’espansione attraverso i canali ecommerce. Questi hanno registrato una crescita esponenziale e che offrono diverse opportunità ad aziende come la nostra”.

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