Acqua dell’Elba per il progetto sostenibilità Elba 2035

Isola D'Elba Acqua dell'Elba

Acqua dell’Elba promuove Elba 2035, il progetto di sostenibilità coordinato da EY, arrivato alla sua terza ed ultima tappa. L’obiettivo è mettere a punto il primo manifesto di sostenibilità dell’Isola d’Elba volto a rendere l’Isola d’Elba ancora più attrattiva e sostenibile entro il 2035. Al confronto  hanno preso parte circa 50 personalità. Oltre ai 7 sindaci dell’isola, i rappresentanti locali delle associazioni ambientaliste, quelli che operano nella gestione delle  risorse territoriali e turistiche. Ma anche coloro facenti parte delle  infrastrutture, delle associazioni culturali e della scuola. Tra di essi anche il neoministro dei Trasporti del governo Draghi, Enrico Giovannini.

Acqua dell’Elba sostiene il progetto sostenibilità Elba 2035

Dal processo di ascolto è emersa l’esigenza di concentrarsi su 3 temi principali. Il primo: ambiente e bellezza del territorio. La promozione della  straordinaria biodiversità dell’isola e della sua bellezza in un’ottica di gestione attenta delle risorse. Il secondo: turismo sostenibile. E, infine, il terzo: cultura, attività e lifestyle

Il 26 marzo i vari attori coinvolti si confronteranno un’ultima volta e dal confronto scaturirà la versione finale del Manifesto sulla Sostenibilità dell’isola d’Elba, che verrà presentato ufficialmente il 2 luglio 2021 durante la giornata d’inaugurazione della terza edizione di SEIF (Sea Essence International Festival). Il festival è nato da un’iniziativa di Acqua dell’Elba che nel 2018 avvia SEIF – Sea Essence International Festival. Il 2021, oltre al la presentazione del secondo report di sostenibilità, sarà l’anno dell’avvio del percorso di azzeramento delle emissioni di CO2 la cui roadmap sarà presentata nel corso di SEIF 2021.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social