KIKO sponsorizza la campagna “Amati, scegli la prevenzione”. L’iniziativa è a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi nella prevenzione e nella ricerca scientifica sul tumore del collo dell’utero e degli altri tumori causati dal Papilloma Virus (HPV). Acquistando i prodotti della collezione RAY OF LOVE dall’8 gennaio al 14 febbraio 2021, sarà possibile contribuire a sostenere la ricerca scientifica. KIKO devorrà parte del ricavato alla Fondazione Umberto Veronesi per finanziare il lavoro di due ricercatori.
KIKO sostiene la Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica
L’iniziativa, che rientra in un più ampio programma di Corporate Social Responsability di KIKO, offrirà l’opportunità alle 2.500 dipendenti donne in Italia di eseguire un Pap test gratuito. La campagna sarà affiancata da un’attività di sensibilizzazione rivolta a 3 milioni di clienti in tutta Italia. “Per noi la bellezza non è solo un fattore estetico. Significa prendersi cura di sé. Il nostro impegno vuole andare oltre i prodotti per mettersi al servizio della comunità e contribuire a non lasciare indietro nessuno. Inoltre il nostro personale e i nostri negozi sono a disposizione per far arrivare un messaggio di salute e prevenzione a oltre 3milioni di donne in tutta Italia”. Afferma Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di KIKO.
Un impegno per il futuro
“Il tumore del collo dell’utero oggi è facilmente prevenibile. Grazie al vaccino contro il Papilloma Virus e attraverso la diagnosi precoce tramite PAP test e HPV test. Commenta Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Veronesi.
Chi è KIKO
KIKO è una multinazionale italiana presente in 26 paesi attraverso una rete di circa 900 punti vendita. Alla rete fisica si aggiunge un canale e-commerce esteso a 34 paesi. Brand iconico del Made in Italy, KIKO coniuga la tecnologia e l’innovazione di prodotto con la creatività del settore della moda e dell’arte del make up.