“Ti conosco mascherina …” recita il detto antico adesso più che mai attuale visto che la maschera è entrata a far parte del nostro quotidiano, un accessorio ormai cult per tutti, ma invece di nasconderci, ha reso possibile distinguerci e mostrare la propria unicità e riscoprire il potere dello sguardo, di rendere un ostacolo estetico un punto di forza e di originalità.
Da oggi quindi oltre a una cintura o una sciarpa, e qualsiasi altro accessorio fashion, perché non scegliere una mascherina? Soprattutto se frutto del Made in Italy più eccellente. Nato con l’intento di proporre un accessorio che sia tale in tutto e per tutto Mask-à-porter ha ideato un prodotto raffinato ed elegante, adatto a chi vuole vivere tutta la bellezza che lo circonda senza rinunciare al proprio stile. Mask-à-porter vede infatti nei prodotti l’espressione della personalità di chi li indossa. E’ un accessorio raffinato e sobrio, espressione di un estetica non urlata, adatto a chi non vuole rinunciare alla propria personalità, avendo cura dell’impatto ambientale di ciò che indossa.
Il made in Italy che si distingue
L’esperienza sartoriale si avvale di tessuti di qualità e Mask-à-porter che è un progetto 100% italiano esprime quella cura e passione dietro ogni maschera tipiche del Made in Italy. L’esperienza sartoriale è quella di un laboratorio di Borgosesia, Confitri Sartoria, attivo dagli anni Quaranta nel confezionamento di prodotti su misura.
Anatomia, design elegante, sostenibilità e protezione
La maschera è stata studiata e progettata nel rispetto delle normative e indicazioni ministeriali. Il design minimale accompagna ogni look in modo sobrio ed elegante garantendo un comfort ottimale. Le mascherine, riutilizzabili fino a 20 volte, sono state studiate e progettate nel rispetto delle norme e indicazioni ministeriali e composte da due strati differenti: uno esterno realizzato in lana, velluto, seta e cotone a seconda del modello e uno interno in 100% cotone antibatterico e antigoccia. La ricerca e l’eleganza dei tessuti scelti donano a questo accessorio tutta l’eccellenza e la raffinatezza tipiche del Made In Italy. La qualita’ dei tessuti utilizzati è il simbolo del rispetto per noi stessi e per tutto ciò che ci circonda. In un mondo che usa e poi getta, il brand vuole puntare al rispetto di cio’ che è stato creato e al riutilizzo, incoraggiando un’economia più circolare e sostenibile. Ricordando però che questo è un articolo di protezione personale e non costituisce un dispositivo medico e / o DPI.
L’iniziativa benefica per il Natale 2020
In occasione del Natale Mask-à-porter ripropone sul mercato la sua mascherina ormai considerata un must have , ideale per i nostri regali per le qualità fino ad ora elencate alla quale ora si aggiunge un’iniziativa da condividere seguendo l’esempio di condivisione della Fondazione LAPS, e Cristi Isofii CEO. Founder di Mask-à-porter ha deciso infatti di destinare parte del ricavato alla Fondazione LAPS – fondata da Lapo Elkann “ E il momento di vivere il bello che ti circonda ”.