Asta Make-up lancia la App “Astra Make-Up Beauty Experience”. Con questa App il marchio offre un tester virtuale per provare i cosmetici in totale sicurezza e lancia un importante messaggio di inclusività. L’applicazione permette a tutti di giocare con il make-up in totale libertà, interpretando la bellezza secondo la propria personalità. La App di Astra Make-up è disponibile su App Store e Google Play. Permette di provare tutti i prodotti comodamente dallo smartphone e in totale sicurezza. Utilizzarla è semplice. Basta inquadrare il viso mediante la fotocamera frontale (o caricare un selfie), sfogliare il catalogo dei prodotti Astra Make-Up e provare i cosmetici preferiti direttamente sul proprio volto! Inoltre è possibile conservare tutte le prove di make-up direttamente nella galleria del telefono. Ma anche salvare i prodotti preferiti, consultare le caratteristiche delle varie referenze, condividere i contenuti sui social principali o inviarli su WhatsApp ai propri contatti.
#astradigitalsquad la community di Astra Make-up
Per sostenere il lancio della App, Astra Make-up ha promosso un’iniziativa social per creare una community – Astra Digital Squad -. Dei 200 profili pervenuti solo 16 sono stati i scelti per contribuire al lancio della App. Compito di ciascuno sarà quello di condividere sui social un modo di intendere la bellezza e la cura di sé, che mette al centro la persona come unica ed insostituibile. Un approccio che abbandona canoni convenzionali e regole prestabilite per abbracciare ogni differenza estetica, culturale e sociale: perché la nuova bellezza è diversità.
Astra Make-up lancia una nuova linea green
“Dopo più di 2 anni di ricerca abbiamo dato vita ad una gamma di prodotti capaci di combinare un’alta performance a texture formulate con più del 90% di ingredienti di origine naturale, ideati per realizzare make-up look genuini e vibranti senza pesare sull’ambiente. – afferma Simone Settimi, direttore generale Astra Make-Up – Nasce così la nostra nuova collezione make-up Pure Beauty”. La collezione Pure Beauty si compone di una palette occhi, una polvere universale per il viso, due matite occhi, un lip oil, un primer viso ed un mascara.