Bagni di sauna, toccasana d’autunno… e non solo!
Una delle scelte più indicate da sempre, per eliminare molte tossine e scorie metaboliche, resta la sauna
Grazie ai bagni di sauna si hanno dei veri e propri riti di purificazione.
Tutto è a cura dei aufgussmeister (ovvero, i maestri di sauna addetti alle gettate di vapore, dette appunto aufguss), trattamenti fra i più completi e dai benefici incredibili per tutto il corpo.
Cos’è l’Aufguss
Il termine tedesco per definire quello che in Italia è una “gettata di vapore” sintetizza un vero ritual in cui – con l’ausilio di musica, profumi a base di essenze biologiche, gestualità e giochi di luce – la sauna diviene quasi palcoscenico.
I protagonisti della scena sono proprio i maestri dei bagni di vapore che stupiscono i partecipanti al rituale con scenografie capaci di inondare di calore benefico i presenti e concentrando le proprietà salutari di ogni seduta.
Nella durata di 10-12 minuti così, da concludere con una doccia fredda del tutto rinvigorente, l’augfuss migliora la pelle specie se dopo un peeling completo.
L’evento a tema da non perdere
Uno degli appuntamenti top per le amanti dell’aufguss è quello che si terrà nella prima settimana di novembre, all’hotel Winkler, il cinque stelle in Sud Tirol dove al wellness si dedicano già 3500 mq di spazio, oltre a 6 piscine fra indoor e outdoor a disposizione degli ospiti.
L’occasione unica che si offre per gli amanti della sauna è il programma “Restart your life” con decine di sedute di gettate di vapore ad opera dei più famosi aufgussmeister del mondo.
Fra i nomi presenti, quelli di Helli Haller (campione del monde di Aufguss 2011) ed altri che hanno esperienza in vari campionati come Monika Jaszak, Freddy Zipperle, Stephanie Paris, Toni di Blasio, Martin Oberhofer e ancora tanti altri.
La loro “esibizioni”, l’esperienza e l’utilizzo di ghiaccio, miele, aromi e un’incredibile maestria gestuale, dall’1 all’8 novembre prossimo costituiranno un’ottima occasione per ottenere il meglio dell’Aufguss nella panoramica sauna della struttura.