Davines, con l’iniziativa “Bee Strong”, è dalla parte delle api. Questa campagna, attiva dal 2 al 24 ottobre, promuove la salvaguardia della Terra. Questa iniziativa ha per scopo la tutela delle api, insetti fondamentali per il nostro ecosistema.
L’iniziativa, attiva nei saloni haircare, vede protagonisti i prodotti Naturaltech Energizing. A fronte di un acquisto mimino di 63 euro, Davines devolverà parte del ricavato a progetti finalizzati alla tutela di questi insetti.
Con l’iniziativa Bee Strong Davines è dalla parte delle api
Davines con i proventi della vendita dei prodotti, sosterrà l’iniziativa di 3Bee. Questa è una realtà italiana che sviluppa sistemi intelligenti di monitoraggio e diagnostica dello stato di salute delle api. Proprio per lavorare sulla tutela degli alveari si userà la tecnologia Hive-Tech. Davines contribuirà a salvaguardare la salute delle api sostenendo il lavoro degli apicoltori italiani. Questa è un’iniziativa i cui benefici ci accompagneranno per gli anni a venire. Infatti, se non ci fossero le api non avremmo il 70% della frutta e della verdura di cui ci nutriamo. Ma non solo, anche il 90% di piante e fiori selvatici esistenti in natura. Pesticidi, inquinamento, cambiamenti climatici, agricoltura intensiva: rappresentano una concreta minaccia alla sopravvivenza delle api.
Un nuovo presidio Slow Food
A sostegno dell’iniziativa Bee Strong, Davines aiuterà la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, organizzazione con cui l’azienda collabora ormai da molti anni. Grazie alla campagna “Bee Strong”, Davines e la Fondazione creeranno un nuovo Presidio Slow Food nel Ponente Ligure. Questo presidio riguarderà l’Ape Nera, specie autoctona a rischio estinzione. Tutte queste iniziative sono state organizzate e ideate grazie al lavoro d’equipe realizzato insieme all’Università di Parma.