Una vacanza sicura, esclusiva, accessibile: l’estate 2020 è in barca

La barca è la massima espressione di libertà in vacanza

Tutti a bordo, in barca!

 

La barca è la massima espressione di libertà in vacanza, ad oggi.

E’ ideale per famiglie e ristretti gruppi di amici consolidati.
Si mangia a bordo, si sta in rada, si può scegliere dove scendere e quando spostarsi.

E’ insomma sempre più nell’immaginario dei viaggiatori pronti a sfidare l’estate 2020 la soluzione migliore per godere da vicino il mare ed il suo fascino.


Operatori specializzati

E poi l’Italia è fatta di coste e baie, tutte da scoprire.
In fondo, non occorre spostarsi troppo per una scelta di sicurezza… e che dia anche un impulso all’economia nazionale.

Questa è la prospettiva condivisa da MondoVela Yachting & Vacanze, tour operator per chi sceglie professionisti specializzati ma flessibili nell’offerta che opera con una flotta orientata quest’estate proprio sui nostri lidi. “In Italia abbiamo nostre basi e nostre barche, fra cui il nuovo catamarano e molte imbarcazioni in gestione diretta, condotte dagli stessi armatori o da skipper professionisti.

Sono imbarcazioni super controllate e affidabili – dice Guglielmo Masala, amministratore unico dell’agenzia nautica disponibili anche da noleggiare bare boat, cioè senza skipper o equipaggio, per chi sa condurre in autonomia, in quasi tutti i porti italiani, isole comprese.”

 

La barca è la massima espressione di libertà in vacanza

Un trend in piena ascesa

“I dati delle ultime settimane – ha dichiarato Silvia Brunetti – Business Unit Director MADE by Eden Viaggi, il TO che ha messo a catalogo proprio da questa stagione anche proposte di vacanza in barca personalizzabili – evidenziano che le prenotazioni delle vacanze in mare sono per l’80% fatte da persone senza patente nautica, contro il 20% dello scorso anno. Un mercato quindi che si apre ad ampio spettro per tutti i viaggiatori e non solo per i professionisti del mare”.

Una chance in fondo per tutti e che dà il via alla ricerca della vacanza perfetta, ma rigorosamente al largo.


Come cercare la barca più adatta

Al via allora la ricerca della barca perfetta, anche online.
Molti i luoghi virtuali che sono nati con il fenomeno in ascesa propongono in pochi click soluzioni diverse, dalle barche a vela, a motore, gommoni, yacht di lusso fino ad arrivare alle houseboat.

Click&boat è un esempio europeo fra quelli in piena espansione e specializzato nel noleggio di imbarcazioni per tutte le tasche.

I vantaggi del noleggio durante l’estate? Privacy e tranquillità, prima di tutto – conferma Valeria Galli, Marketing manager per l’Italia della piattaforma online – Ogni barca è igienizzata e sanificata in ogni sua parte, tanto all’esterno quanto sottocoperta.

E, come soluzione, permette sia di isolarsi dal caos cittadino per ricaricare le batterie, sia di scendere a terra e lasciarsi trasportare da una giornata di scoperte, storiche, artistiche ed enogastronomiche.”

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social