La bellezza dell’oceano si regge su equilibri delicati: per questo Maria Nila ha ideato la campagna Nomads of the Sea. Sensibile alla tutela degli ecosistemi naturali, Maria Nila con questa nuova campagna donerà il ricavato a Perfect World Foundation per sostenere il progetto Save The Ocean.
La campagna Nomads Of The Sea vuole sensibilizzare il consumatore a scegliere in maniera più consapevole quali prodotti cosmetici utilizzare. Allo stesso tempo promuove tre prodotti della gamma styling di Maria Nila ispirati all’oceano: Salty Cream, Salty Mist Ed Ocean Spray. Parte del ricavato della vendita di questi prodotti,, infatti, andrà a sostenere The Perfect World Foundation con il progetto Save The Ocean.
Save the Ocean
Questo progetto prevede un’attività concreta di pulizia dei mari dai rifiuti in plastica, la principale causa di inquinamento e premia coloro che si distinguono nell’opera di salvaguardia degli oceani. Ma non solo: promuove la creazione di nuove aree forestali per assorbire la CO2 responsabile del riscaldamento globale. La campagna Nomads Of The Sea si abbina alla recente iniziativa di impiegare la plastica riciclata recuperata negli oceani (Ocean Waste Plastic, OWP) per le confezioni della nuovissima linea del 2020 Eco Therapy Revive, dedicata alla disintossicazione e all’idratazione dei capelli.
Maria Nila Nomads of the Sea
Maria Nila è stata fondata nel 1999 dai genitori dell’attuale presidente dell’azienda, Marcus Wikström. Il nome dalla marca è quello di un’antenata di Wikström vissuta circa cento anni fa nel nord della Svezia, nella tribù indigena Samer. Questa donna dallo spirito affascinante amava creare i cosmetici partendo dai prodotti naturali disponibili nell’ambiente. La sua figura ha ispirato la sensibilità sui temi ambientali, vegan e cruelty free che contraddistinguono l’operato dell’azienda che ha sede a Helsingborg.