Benessere con vista: dove fare trattamenti davanti a panoramici scorci in Italia

A volte non basta un bel massaggio, serve anche la migliore postazione per deliziare lo spirito e favorire il relax con trattamenti in angoli panoramici di pura magia… Ed è tutt’altro che un dettaglio!

E’ uno dei maggiori fattori di gradimento degli ospiti: avere davanti una vista unica, dove restare incantati mentre le tensioni spariscono grazie ad abili terapiste. Al posto di chiudersi insomma in cabine o stanzette, l’ideale per trattamenti e rituals è sempre stare al cospetto di splendide viste. E’Italia, in fondo, ne è ricca…

Trattamenti e benessere con vista
Il wellness with a view lascia un ricordo indelebile, durante e dopo quei minuti in estasi da relax.
Allora, ecco una breve top list su quali location sono consigliate per fare trattamenti davanti a scorci meravigliosi, tutti nel Belpaese.

 

Sulla Riviera di Levante

Non c’è molto da aggiungere quando, su un tappeto di vegetazione spontanea locale, ci si appresta a godere di un trattamento stile “Dolce Vita a Portofino”.

Un vero balcone naturale che guarda la baia della riviera di Levante, con il fruscio degli ulivi e delle curve dei terrazzamenti che scendono al mare…

E così basta poco per cedere al fascino di un Apericure (flûte di champagne + trattamento) come rilassante happy hour al Belmond Hotel Splendido.

E se non è un’esperienza questa…

Ecco dove fare trattamenti davanti a panoramici scorci in Italia

 

Affacciati su Vietri sul Mare

Resta fra le location migliori con vista, quella dell’Hotel Raito che si apre nell’omonima frazione a picco di Vietri sul Mare, sul golfo di Salerno.

La prospettiva è quella dalla collina antistante la sua baia, sui tetti e le caratteristiche tegole colorate della cupola di San Giovanni Battista, nel borgo dalle ceramiche locali famose nel mondo.

Lontano dal brusio della costa, in alto, fra i profumi del vicino limoneto che inebriano ogni rituals di un sapore decisamente mediterraneo.

Ecco dove fare trattamenti davanti a panoramici scorci in Italia

 

Sui colli bolognesi

Da Palazzo di Varignana la vista è sui colli bolognesi, riscoperti proprio a chi ha una sana voglia di quiete e buone abitudini al benessere.

E senza andar per il sottile, optate per la Presidential: è la suite la cui vista non ha difetti nemmeno a cercarne: le curve da urlo del territorio circostante – area che dal ‘700 ospita la villa settecentesca – si vedono anche a bordo della propria piscina privata.

Quando si dice che non c’è limite, in fondo, alla bellezza…

In Presidential suite, i trattamenti con panoramici scorci mozzafiato

 

Nel Giardino del Benessere

Parliamo di dove fare trattamenti open air, magari singoli o di coppia, esclusivi e, nonostante tutto, in piena privacy? Un giardino del benessere non tradisce le aspettative dei clienti al Monastero Santa Rosa Hotel & SPA.

Davanti ad uno strapiombo che apre l’affaccio su uno degli angoli più belli della Costiera amalfitana, c’è infatti un’area che sembra ad hoc per lo scopo.

Un balcone a picco sul blu, dove ci si abbandona da subito al massaggio sentendo la brezza del mare ed il rumore delle onde… lì a poco, oltre il vuoto.

Ecco dove fare trattamenti davanti a panoramici scorci in Italia

 

Sull’arcipelago della Maddalena

Immergersi nelle luci indebolite del tramonto al cospetto dell’arcipelago della Maddalena… E’ possibile al Petra Segreta, dove si può chiedere un massaggio speciale nella terrazza esterna di una delle sue Suite o Junior Suite con piscina privata e, naturalmente, vista mozzafiato inclusa.

Senza paragoni per effettuare su un apposito lettino il Sarvanga Abhyanga, trattamento ayurvedico tradizionale del corpo e del capo con olio ayurvedico medicato o il Nadi Abhyanga, rituale dei canali energetici.

La magia e la rinascita del corpo (se non anche dell’anima) è assicurata.

Ecco dove fare trattamenti davanti a panoramici scorci in Italia

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social