Coty Inc ha annunciato che Sue Y. Nabi sarà il nuovo Ceo dell’azienda a partire dal primo settembre 2020. Nabi lavorerà a stretto contatto con Peter Harf che assumerà il ruolo di Executive Chairman. Insieme opereranno a stretto contatto per guidare la trasformazione della società. Nabi, nuovo ceo di Coty Inc. ha iniziato la sua carriera in L’Oréal Paris dove nel 1993 è diventata la CEO più giovane della storia dell’azienda. Durante il suo mandato ha aumentato la capacità inclusiva del marchio e la sua vocazione global, molto prima che questo diventasse un trend riconosciuto. Dopo quattro anni di lavoro e di successi lo ha lasciato con una crescita a doppia cifra. Successivamente nel 2009 è stata incaricata di dare nuova luce alla marca Lancôme, che sotto la sua guida ha realizzato dei fatturati record. Parte di questo successo è dovuto al lancio di una delle fragranze di maggior successo degli ultimi vent’anni per quanto riguarda il mercato selettivo: La vie est belle. Senza dimenticare però una nuova generazione di prodotti capaci di attrarre il pubblico più giovane e di fidelizzarlo alla marca. Nel 2013, lascia all’apice del successo L’Oréal, per fondare, nel 2014 insieme a Nicolas Vu il marchio di lusso green Orveda, lanciato globalmente nel 2017. Questo nuovo ruolo di CEO la vedrà dividersi equamente tra tutti gli uffici della multinazionale: Amsterdam, Londra, New York e Parigi.
Nabi nuovo ceo di Coty Inc
“Ho seguito i progressi di Coty negli ultimi anni e sono entusiasta di guidare il team globale verso modernizzazione e crescita”. Dal canto suo Peter Harf conferma: “ Sue e nota come una visionaria in continua evoluzione, con una straordinaria creatività riconosciuta nel settore della bellezza. Sono orgoglioso che ora voglia portare la sua ispirazione in Coty”.
Coty è una delle più grandi aziende della bellezza al mondo, con un portafoglio che spazia dalle fragranze al make-up, dai prodotti per capelli fino allo skin Care e al body Care. I prodotti Coty sono venduti in più di 150 paesi nel mondo.ô