Una delle istituzioni milanesi, la Profumeria Mazzolari, riapre tutti i suoi punti vendita. Abbiamo chiesto a Marina Mazzolari come sono stati questi primi giorni di apertura e quali siano le sue impressioni. “Abbiamo aperto tutti i punti vendita Mazzolari ma con un numero di personale ridotto, dato che le visite in profumeria non sono certo riprese come prima. Anche il nostro orario di apertura ha subito dei cambiamenti: infatti adesso siamo aperti dalle 10 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 19.
Come in tutte le attività commerciali abbiamo previsto degli ingressi scaglionati, gel igienizzante e guanti a disposizione. Tutti i clienti devono entrare con la mascherina e rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro. Mazzolari riapre tutti i punti vendita e anche il centro estetico: ma per garantire la necessaria sicurezza agli utenti e al nostro personale, abbiamo rimodulato gli spazi riducendo il numero di cabine. In questo modo possiamo garantire il massimo della attenzione a tutte quelle che sono le procedure anti-contagio”.
Come ti sono sembrati i primi clienti?
Ho notato che c’è davvero molta voglia di ritornare a una qualche normalità. Chiaramente c’è ancora qualche timore a uscire e a frequentare posti che potrebbero essere affollati.
Dal mio punto di vista credo che la situazione lentamente tornerà alla normalità. Però questi due mesi di fermo totale hanno inciso profondamente sia dal punto di vista psicologico sia dal punto di vista aziendale. Siamo un’azienda con molti dipendenti e abbiamo cercato in tutti modi di salvaguardarli.
Parliamo della tua linea di Skin Care Marina Mazzolari. Ti sta dando molte soddisfazioni.
Sono davvero molto contenta dei riscontri che sta avendo questo mio progetto. Quando l’ho ideata ero partita dal presupposto che avrei voluto dei prodotti naturali, efficaci, che potessero mantenere quello che promettevano. Ma soprattutto che fossero simbolo di quel made in Italy di eccellenza di cui il nostro Paese deve andare fiero. Dai riscontri che ho avuto mi sembra che l’obiettivo sia stato centrato appieno. Nei prossimi mesi ho in serbo alcune novità prodotto che non vedo l’ora di poter condividere con le mie clienti.