Neapolis: New City. Così si chiama la nuova collezione make-up P/E 2018 di Chanel, appena lanciata a Napoli. Città da cui i nuovi trucchi prendono ispirazione e da cui ha preso ispirazione soprattutto Lucia Pica, Global Creative Makeup & Color Designer della Maison, che con questa collezione torna alle origini e alla sua città Natale. Tutto l’universo partenopeo rivive in una collezione che raccoglie i colori della città. Il giallo e il verde, di cui sono tinti gli smalti, il rosso e l’arancio per i rossetti, il verde rame, il nero vulcano e il mare chiaro per gli occhi. Se la palette di ombretti si chiama Affresco, i Rouge Coco Gloss sono Parthenope, Sibylla, Poppea e Aphrodite. Il prodotto più curioso è, forse, il Poudre à Lèvres: tre palette di rossetti in polvere da stendere sulle labbra dopo aver applicato un balsamo. Alcuni pezzi della collezione sono già in vendita nella Chanel Fragrance & Beauty Boutique di Firenze (via dei Calzaiuoli, 49). Per tutti gli altri bisognerà aspettare gennaio 2018.
Al party esclusivo, organizzato per festeggiare Neapolis: New City, nel parco di Villa Lauro, a Posillipo, con vista sul Golfo di Napoli e sulle isole di Ischia, Procida e Capri, erano presenti Alessandra Mastronardi, nuova ambassador di Chanel, Vittoria Ceretti, Ella Purnell, Alma Jodorowsky, Diane Rouxel, etc. Tutte, ça va sans dire, in Chanel.